Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Vicoli d’autunno: caleidoscopio di musica e sapori tra le vie di Ostuni

Vicoli d’autunno: caleidoscopio di musica e sapori tra le vie di Ostuni

Vicoli d'autunno
Evento
Vicoli d'autunno
Località
Ostuni (BR) - Centro storico
Data/periodo
24-25 nov 2018
Orario
ore 19:00
Ingresso
gratuito

Artisti, mangiafuoco, cantanti, street band e giocolieri. Tutti in pista per  la prima edizione di Vicoli D’autunno, la manifestazione promossa da Le Radici del Sud in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e assessorato alle Attività Produttive.
Sabato 24 e domenica 25 novembre, il centro storico della Città bianca sarà un caleidoscopio di colori, musica e sapori locali: stand gastronomici, di artigianato, di produttori locali e aziende saranno pronti ad accogliere i centinaia di visitatori previsti. Le viuzze del centro storico, Piazza della Libertà e le strade limitrofe si vestiranno a festa, in perfetto stile autunnale, mentre una zona sarà esclusivamente dedicata a tutti gli artigiani che avranno voglia di mostrare le loro opere e realizzazioni.

La manifestazione insegue l’obiettivo di promuovere le ricchezze del territorio attraverso le aziende locali (vino, olio, miele) che possano, in questa occasione, potranno proporre e far degustare le loro prelibatezze.
Protagonista assoluta del weekend sarà la musica popolare con Le Radici del Sud, una realtà di giovani affermata sul territorio incentrata, in modo particolare, sulla pizzica e la Taranta, reduce dal grandioso successo registrato con il festival “Pizzica e Taranta” che ha avuto tappe in tutta la regione Puglia passando anche ad Ostuni.

Il programma

Per l’intero weekend, per il Centro Storico, Piazza della Libertà, Corso Mazzini e Corso Vittorio Emanuele saranno animati da street band, sbandieratori “Carvinati”, musica Country, i ballerini della scuola “Vamos a la Fiesta”, senza dimenticare gli artisti di strada, mangiafuoco, trampolieri, gruppi di pizzica, postazioni e laboratori di teatro per bambini. Imperdibile sarà lo spettacolo musicale di Pizzica e Taranta del gruppo “Le Radici del Sud” che si esibirà sabato 24 alle 22.00 in Piazza della Libertà, mentre domenica, alle 21.00 sarà la volta degli “ItalianStyle Band 100%.

L’evento avrà inizio alle 19.00 sabato 24 novembre e riprenderà alle 18.00 di domenica 25.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia