Vico del Gargano: Il Paese del Natale
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Vico del Gargano è “Il Paese del Natale” grazie ai suoi mercatini e villaggi a tema

Vico del Gargano è “Il Paese del Natale” grazie ai suoi mercatini e villaggi a tema

Il Paese del Natale
Evento
Il Paese del Natale
Località
Vico del Gargano (FG) - Centro Storico
Data/periodo
dal 6 Dic al 6 Gen 2020
Ingresso
gratuito

Sarà Vico del Gargano, quest’anno, “Il Paese del Natale”.

Un intero mese di eventi per celebrare la festa più bella dell’anno, grazie alla sinergia creata fra il Comune di Vico, le associazioni socio-culturali Danza e Movimento, Nuova Vico in arte e Nuovi orizzonti, assieme a tutte le confraternite del paese.

A partire dal 6 dicembre, giorno dedicato alla “Sagra d’Autunno” in Piazza Castello, e fino al 6 gennaio 2020, il borgo dell’amore farà da cornice ad un fitto calendario di appuntamenti da non perdere.

Presepi, Mercatino e Villaggio di Natale

Venerdì 6 dicembre, si apriranno contemporaneamente la settima edizione de “La Magia del Presepe”, i mercatini natalizi nel centro storico e il Villaggio di Babbo Natale nel Palazzo della Bella, aperto ogni sabato, tutte le domeniche e nei giorni festivi fino al 5 gennaio 2020.

Il 12 dicembre, si terrà la IV edizione di “Un magico Natale” con l’associazione Danza e Movimento nell’Auditorium Comunale. Venerdì 13 Largo Misericordia ospiterà la “Sagra e Falò di Santa Lucia”, mentre il 14 e 15 dicembre, a Palazzo della Bella, tornerà il Villaggio di Babbo Natale.

I bambini protagonisti

Spazio ai più piccoli il 20 dicembre, nella “Recita di Natale” a cura della Scuola paritaria San Francesco.

Il pomeriggio del 21-22 e 23, la Sala Consiliare sarà letteralmente presa d’assalto dai bambini, che si cimenteranno in laboratori creativi nell’“Officina degli Elfi” e nel “Christmas Lab”.

Nella serata del 21 dicembre, per le vie del paese risuoneranno le dolci melodie con la Banda Musicale Nardini.

I Neri per Caso e i cori Gospel

Il 21 e 22 dicembre, ci saranno anche “Piccole note di Natale” e il musical “La magia del Natale”. Si rinnoverà, poi, l’antica tradizione de “I bammnedd”, nelle vie del paese. Il 29 dicembre, alle 20.30, si esibiranno in concerto i Neri per Caso nella Chiesa di San Pietro, mentre lunedì 30, nella Chiesa di San Domenico, sarà la volta del “Gospel Italian Singer with Josie Taylor”.

Intenso anche il giorno dell’Epifania che lascerà spazio a “Ricichristmas”, i Re Magi itineranti, un concerto e la premiazione dei presepi a Palazzo della Bella.

La locandina di "Il Paese del Natale"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento