Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Sarà Vico del Gargano, quest’anno, “Il Paese del Natale”.
Un intero mese di eventi per celebrare la festa più bella dell’anno, grazie alla sinergia creata fra il Comune di Vico, le associazioni socio-culturali Danza e Movimento, Nuova Vico in arte e Nuovi orizzonti, assieme a tutte le confraternite del paese.
A partire dal 6 dicembre, giorno dedicato alla “Sagra d’Autunno” in Piazza Castello, e fino al 6 gennaio 2020, il borgo dell’amore farà da cornice ad un fitto calendario di appuntamenti da non perdere.
Contenuto
Venerdì 6 dicembre, si apriranno contemporaneamente la settima edizione de “La Magia del Presepe”, i mercatini natalizi nel centro storico e il Villaggio di Babbo Natale nel Palazzo della Bella, aperto ogni sabato, tutte le domeniche e nei giorni festivi fino al 5 gennaio 2020.
Il 12 dicembre, si terrà la IV edizione di “Un magico Natale” con l’associazione Danza e Movimento nell’Auditorium Comunale. Venerdì 13 Largo Misericordia ospiterà la “Sagra e Falò di Santa Lucia”, mentre il 14 e 15 dicembre, a Palazzo della Bella, tornerà il Villaggio di Babbo Natale.
Spazio ai più piccoli il 20 dicembre, nella “Recita di Natale” a cura della Scuola paritaria San Francesco.
Il pomeriggio del 21-22 e 23, la Sala Consiliare sarà letteralmente presa d’assalto dai bambini, che si cimenteranno in laboratori creativi nell’“Officina degli Elfi” e nel “Christmas Lab”.
Nella serata del 21 dicembre, per le vie del paese risuoneranno le dolci melodie con la Banda Musicale Nardini.
Il 21 e 22 dicembre, ci saranno anche “Piccole note di Natale” e il musical “La magia del Natale”. Si rinnoverà, poi, l’antica tradizione de “I bammnedd”, nelle vie del paese. Il 29 dicembre, alle 20.30, si esibiranno in concerto i Neri per Caso nella Chiesa di San Pietro, mentre lunedì 30, nella Chiesa di San Domenico, sarà la volta del “Gospel Italian Singer with Josie Taylor”.
Intenso anche il giorno dell’Epifania che lascerà spazio a “Ricichristmas”, i Re Magi itineranti, un concerto e la premiazione dei presepi a Palazzo della Bella.