Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Le Vibrazioni saranno in concerto in piazza Pellicciari di Gravina in Puglia il prossimo lunedì 28 maggio alle ore 21:00, un viaggio in quello che sono stati gli anni ’90 per i più nostalgici e con un assaggio di novità per coloro che non hanno avuto modo di conoscerli al tempo e li hanno scoperti con gli ultimi brani. L’occasione è la festa del Santissimo Crocifisso, celebrazione basata su fondamenta religiose che colorerà le strade della città dell’entroterra barese dal 24 al 28 maggio e di cui la serata musicale sarà degna conclusione.
Le Vibrazioni sono un gruppo rock milanese nato a Milano nel pieno del 1999, composto dal cantante e chitarrista Francesco Sarcina, principale compositore dal chitarrista e tastierista Stefano Verderi dal bassista Marco Castellani e dal batterista Alessandro Deidda.
Salgono alla ribalta nella primavera 2003 con il singolo Dedicato a te, supportato da un video che si è dimostrato capace di lasciare una traccia unica in quella che era la realtà del momento, tanto da essere stato subito oggetto di parodia da parte degli Elio e le Storie Tese e successivamente da Frankie HI-NRG MC, un grande risultato per quella che era ancora una band emergente.
Il loro primo album, dal titolo Le Vibrazioni, ottiene un successo tale che una loro successiva live all’Alcatraz di Milano viene utilizzata per la realizzazione di un DVD con il filmato integrale della serata con l’aggiunta del backstage.
Dopo poco, a seguito della partecipazione al Festival di Sanremo del 2005, rilasciano il loro secondo disco, Le Vibrazioni II, subito disco d’oro. Dopo un solo anno pubblicano un terzo album, Officine Meccaniche, simbolo del grande impegno e dell’incredibile produzione artistica di cui la band è capace. A seguito della messa in commercio di un live album, nel 2012 il gruppo annuncia la sua pausa dalle scene musicali.
È in occasione della kermesse sanremese del 2018 che Le Vibrazioni tornano in scena, con il brano Così sbagliato e con la realizzazione di V, per l’appunto il loro quinto album.
A Gravina in Puglia, in provincia di Bari, andrà in scena un concerto che mancava da tempo, storia della musica italiana degli anni 2000 con libero ingresso in piazza Pellicciari alle ore 21:00.