Bisceglie: Vesuvião
Eventi provincia BAT

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT » Vesuvião, a Bisceglie tra musica napoletana e brasiliana

Vesuvião, a Bisceglie tra musica napoletana e brasiliana

Vesuvião
Evento
Vesuvião
Località
Bisceglie (BT) - Teatro Don Sturzo
Data/periodo
26 Gen 2020
Orario
18:00
Ingresso
a pagamento

Domenica 26 gennaio ci sarà l’ottavo puntamento con la settima edizione di “Scena 84”, la rassegna nazionale del Teatro Don Luigi Sturzo di Bisceglie diretto da Tonio Logoluso.

Per l’occasione l’intero edificio si riempirà delle raffinatissime e vibranti note di Vesuvião, concerto con la meravigliosa voce di Brunella Selo, sul palco accompagnata da quattro musicisti napoletani: Pino Chillemi (chitarra), Dario Franco (basso), Vincenzo Racioppi (mandolino), Pasquale Benincasa (percussioni).

Nato da un progetto della cantante e musicista napoletana, Vesuvião è un viaggio tra la sua adorata Napoli e il Brasile, due mondi che, sebbene siano parecchio differenti tra loro, sono accomunati da una grande passione: quella della musica.

Vesuvião, tra musica napoletana e melodie brasiliane

Vesuvião si pone quindi l’obiettivo di cercare di armonizzare il concetto di libertà, attraverso un percorso appassionato tra le radici partenopee e il sentimento di vicinanza che lega Napoli ai ritmi e alle melodie brasiliane. Il tutto verrà realizzato attraverso un excursus che abbraccerà la musica napoletana. Durante la serata si spazierà dalle villanelle alle tarantelle, senza dimenticare i classici dell’800 di Bovio e Di Giacomo, con gli affiancamenti delle forme musicali e antiche e popolari del Brasile come lo chorinho e il samba, per arrivare a quelle più moderne come la bossa e il jazz di Jobim.

Nonostante saranno toccate vocalità piuttosto differenti tra loro, la voce di Brunella Selo sarà un ottimo filo conduttore. Un importante aiuto al suo timbro raffinato, esperto ed eclettico sarà dato dai quattro musicisti d’eccezione. Il risultato, dopotutto, sarà ricco di bellezza, ritmo, storia, passione e trasporto.

Il concerto del 26 gennaio, inoltre, è abbinato allo spettacolo di danza Sweet Swan Sway (versione moderna del Lago dei cigni) che ci sarà sempre al Teatro Don Sturzo il 15 marzo. Per partecipare ad entrambi gli appuntamenti, dunque, basterà acquistare il biglietto di Vesuvião.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento