Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Ci sarà da divertirsi quest’estate a Martina Franca con una lunga carrellata di appuntamenti per tutti i gusti, tra conferme e novità.
Da segnare in agenda, per il mese di giugno, il “Festival dei Giochi” (16 giugno, Piazza XX Settembre) organizzato da Casarmonica e la Festa della Musica “WoodItria” ispirata a Woodstock (21-23 giugno, centro storico).
Si prosegue nel weekend del 6-7-8 luglio con la consueta Festa Patronale, seguita dal “Festival della Valle d’Itria” (16 luglio – 4 agosto, Atrio di Palazzo Ducale). Da non perdere il live show dei Gemelli di Guidonia e del r-umorista Alberto Caiazza, il 15 luglio in Piazza Maria Immacolata, organizzato in occasione dei 60 anni della presenza dell’Aeronautica Militare in città, e seguito dal concerto curato dal 16° Stormo, in Piazza Plebliscito. Ancora, in cartellone ci saranno anche gli “Spettacoli e teatrini con marionette” a cura di Arcabalena (17 e 18 luglio, Piazza XX settembre) e “Arte in Musica” organizzato da Riflessi d’Arte (26-27-28 luglio e 2-3-4 agosto, centro storico).
Denso di appuntamenti anche il mese di agosto: non poteva mancare l’evento enogastronomico dell’estate “Gnam” (2-3-4-5 agosto) seguito dalle le iniziative “Alla corte di Filippo d’Angiò”: “Corteo Storico” (centro storico, 11 agosto), il “Villaggio Medievale” (Villa Carmine, 9-10 agosto), “Corri…da Angelo” (Villa Carmine, 11 agosto). Il 12 agosto ci sarà “Martina Angioina” (12 agosto), mentre il “Festival dei Sensi” è previsto nei giorni 23, 24, 25 agosto, in vari comuni della Valle d’Itria. Il “Festival del Cabaret” (23-24-25 agosto) sarà anticipato da “Aspettando il festival” (19-25 agosto, Piazza XX Settembre). Torna a grande richiesta la rassegna PianoLab (10 e 11 agosto, centro storico) con uno special event (6 agosto, Atrio Ateneo Bruni) che ospiterà un musicista di fama internazionale di cui ancora non si conosce il nome.
Il mese di settembre non rimarrà di certo a bocca asciutta. Dal 31 agosto al 2 settembre, in Piazza d’Angio torna l’appuntamento con “Braci e Abbracci”; il 5 e 6 Carlo Dilonardo e Elina Semeraro presenteranno “Novecento di A. Baricco” nel Chiostro di San Domenico, mentre l’8 settembre Piazza Maria Immacolata farà da sfondo a “Il gioco d’Oca Pop” curato da M’Arte.
Spazio anche all’arte con due mostre di prestigio a Palazzo Ducale: “Andy Warhol. L’alchimista degli anni ‘60” (fino al 9 dicembre nella Sala Espositiva Polifunzionale) e “100 anni Paolo Grassi” (dal 4 luglio – 30 settembre, Sale del Piano Nobile).