Martina Franca: Vento d'estate 2019
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Vento d’estate 2019, la stagione di eventi a Martina Franca

Vento d’estate 2019, la stagione di eventi a Martina Franca

Vento d'estate 2019
Evento
Vento d'estate 2019
Località
Martina Franca (TA) - Centro Storico
Data/periodo
dal 16 Giu al 30 Set 2019
Ingresso
variabile

Ci sarà da divertirsi quest’estate a Martina Franca con una lunga carrellata di appuntamenti per tutti i gusti, tra conferme e novità.

Da segnare in agenda, per il mese di giugno, il “Festival dei Giochi” (16 giugno, Piazza XX Settembre) organizzato da Casarmonica e la Festa della Musica “WoodItria” ispirata a Woodstock (21-23 giugno, centro storico).

Si prosegue nel weekend del 6-7-8 luglio con la consueta Festa Patronale, seguita dal “Festival della Valle d’Itria” (16 luglio – 4 agosto, Atrio di Palazzo Ducale). Da non perdere il live show dei Gemelli di Guidonia e del r-umorista Alberto Caiazza, il 15 luglio in Piazza Maria Immacolata, organizzato in occasione dei 60 anni della presenza dell’Aeronautica Militare in città, e seguito dal concerto curato dal 16° Stormo, in Piazza Plebliscito. Ancora, in cartellone ci saranno anche gli “Spettacoli e teatrini con marionette” a cura di Arcabalena (17 e 18 luglio, Piazza XX settembre) e “Arte in Musica” organizzato da Riflessi d’Arte (26-27-28 luglio e 2-3-4 agosto, centro storico).

Denso di appuntamenti anche il mese di agosto: non poteva mancare l’evento enogastronomico dell’estate “Gnam” (2-3-4-5 agosto) seguito dalle le iniziative “Alla corte di Filippo d’Angiò”: “Corteo Storico” (centro storico, 11 agosto), il “Villaggio Medievale” (Villa Carmine, 9-10 agosto), “Corri…da Angelo” (Villa Carmine, 11 agosto). Il 12 agosto ci sarà “Martina Angioina” (12 agosto), mentre il “Festival dei Sensi” è previsto nei giorni 23, 24, 25 agosto, in vari comuni della Valle d’Itria. Il “Festival del Cabaret” (23-24-25 agosto) sarà anticipato da “Aspettando il festival” (19-25 agosto, Piazza XX Settembre). Torna a grande richiesta la rassegna PianoLab (10 e 11 agosto, centro storico) con uno special event (6 agosto, Atrio Ateneo Bruni) che ospiterà un musicista di fama internazionale di cui ancora non si conosce il nome.

Il mese di settembre non rimarrà di certo a bocca asciutta. Dal 31 agosto al 2 settembre, in Piazza d’Angio torna l’appuntamento con “Braci e Abbracci”; il 5 e 6 Carlo Dilonardo e Elina Semeraro presenteranno “Novecento di A. Baricco” nel Chiostro di San Domenico, mentre l’8 settembre Piazza Maria Immacolata farà da sfondo a “Il gioco d’Oca Pop” curato da M’Arte.

Spazio anche all’arte con due mostre di prestigio a Palazzo Ducale: “Andy Warhol. L’alchimista degli anni ‘60” (fino al 9 dicembre nella Sala Espositiva Polifunzionale) e “100 anni Paolo Grassi” (dal 4 luglio – 30 settembre, Sale del Piano Nobile).

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia