Lecce: Velvet Culture Festival - Preview
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Velvet Culture Festival 2017, preview ufficiale a Lecce

Velvet Culture Festival 2017, preview ufficiale a Lecce

Velvet Culture Festival - Preview
Evento
Velvet Culture Festival - Preview
Località
Lecce (LE)
Data/periodo
24-25 nov 2017
Orario
ore 22:00
Ingresso
variabile

In attesa della seconda edizione del Velvet Culture Festival, la rassegna itinerante che promuove esperienze culturali e ricreative legate al mondo della musica elettronica, elettroacustica e strumentale in programma a Lecce dal 22 al 25 dicembre, la capitale del Barocco si appresta a vivere due eventi in preview dalle sfumature musicali dubstep, funk e house.

Il primo appuntamento è previsto venerdì 24 novembre presso il Piano B, nel cuore della città, e vedrà protagonista l’autore e critico musicale Giuliano Delli Paoli (coordinatore della storica webzine Ondarock e collaboratore della rivista musicale Il Mucchio Selvaggio) che presenterà il suo libro “Dubstep. Burial e altre alchimie sonore” e gli artisti più rilevanti legati al filone musicale dubstep, da Kode9 a Benga e Shackleton. Al termine dell’incontro, il pubblico potrà ascoltare e scoprire brani della branca elettronica e dubstep, grazie ad una selezione in vinile offerta dallo storico collezionista e cultore salentino Max Nocco.

Sabato 25 novembre, presso il club N30, sarà la volta della DJ cilena Paula Tape, figura di spicco della scena house emergente nota per la sua previa esperienza come batterista in band metal e indie-electro, per la prima volta in Puglia per suonare un dj set a base di musica house contemporanea, contaminata con atmosfere jazz e italo-disco. All’esperto DJ e produttore ventennale Dodi Palese il compito di aprire l’evento, attraverso una selezione tra funk, jazz e old school house per una notte di musica dance avvolgente e variopinta. Sarà la parola INCREASE a caratterizzare questa seconda edizione del festival, incentrato sulle sonorità dubstep e house moderna, che arricchisce la sua offerta esperienziale e musicale, nell’intento di ampliare gli orizzonti e far scoprire al pubblico nuove tematiche, ospiti e generi estetici.

INFO

24 novembre presso il Piano B (dalle 22 – ingresso gratuito riservato ai soci)
25 Novembre, presso il club N30 (dalle 23.30 – ingresso 10 euro)
Maggiori info sul sito web www.velvetculturefestival.com o sui canali social del festival .

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia