Trani: Vassalla Music Hall
Eventi provincia BAT

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT » Vassalla Music Hall, concerti a cielo aperto nel cuore di Trani

Vassalla Music Hall, concerti a cielo aperto nel cuore di Trani

Vassalla Music Hall
Evento
Vassalla Music Hall
Località
Trani (BT) - Porta Vassalla
Data/periodo
dal 28 al 30 ago 2019
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito

L’estate tranese continua sotto il segno della musica, con la rassegna “Vassalla Music Hall” a cura dell’Associazione Culturale T.a. Rock di Trani. Scenario d’eccezione, il sito storico di Porta Vassalla, l’antica porta a mare della città, che, nei giorni 28, 29 e 30 agosto 2019, ospiterà artisti di fama internazionale per un inedito Concert/Music Hall.

A trasformare il luogo in un vero e proprio auditorium a cielo aperto sarà il suggestivo allestimento ideato e realizzato dagli architetti di SHISKI Concept SpaceGiuseppe Scarpa, Roberta Ieva e Elena Savino – che vestiranno lo spazio di Porta Vassalla, tra la maestosa Cattedrale e Piazza Regia Udienza, con corde e fasci di tessuto e raccordati a bobine in legno, pietra e tufo.

Non a caso, saranno proprio gli strumenti a corde (chitarre acustiche, semi acustiche ed archi) a caratterizzare questa prima edizione, scandita in tre serate.

Mercoledì 28 agosto

Primo artista ad esibirsi sarà il chitarrista Sergio Altamura. Molfettese d’origine, ma emiliano d’adozione, è stato insignito del titolo di cittadino onorario di Anzola dell’Emilia, dove vive e insegna. La sua attività concertistica è spalmata in diversi Paesi del mondo, come altrettanto celebri sono le sue musiche composte per cinema e teatro. Al pubblico tranese, proporrà una carrellata di suoi brani inediti, eseguiti in solo con chitarra acustica e sintetizzatori.

Giovedì 29 agosto

Reduce dal suo tour internazionale, arriverà Caterina Palazzi, contrabbassista di origine romana, nota per essere la leader della band italiana Sudoku Killer. Con diverse e prestigiose collaborazioni alle spalle (Stefano Bollani, Roberto Gatto e Mirko Guerrini, per citarne alcuni), nel 2010 ha ricevuto il Jazzit Award come miglior compositore italiano jazz. La tappa tranese sarà l’occasione per ascoltare dal vivo una selezione di suoi brani inediti in solo con contrabbasso loop station ed effetti.

Venerdì 30 agosto

Al tranese Michele Corcella il compito di chiudere il sipario sulla rassegna. Trapiantato a Udine per lavoro, il jazzista ha meritato la vittoria del concorso “European Big Band Composer Competition” e, con il suo brano “I will win in long distance runs”, ha conquistato il podio della quinta edizione tenutasi a Copenaghen, lo scorso 18 agosto. Nella sua performance, eseguirà alcuni suoi brani inediti, standard jazz rivisitati in solo con chitarra semi acustica ed effetti.

In caso di condizioni meteorologiche avverse, i concerti si terranno presso la Biblioteca Comunale di Trani “G. Bovio”.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento