Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Vasco Brondi arriva a Bari, dieci anni de Le Luci della Centrale Elettrica

Vasco Brondi arriva a Bari, dieci anni de Le Luci della Centrale Elettrica

Le luci della centrale elettrica tour teatrale 2008/2018
Evento
Le luci della centrale elettrica tour teatrale 2008/2018
Località
Bari (BA) - Teatro Showville
Data/periodo
1 dic 2018
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Vasco Brondi, uno dei cantautori italiani più celebri della scena indie nazionale, sbarca al Teatro Showville di Bari con il tour Le Luci della centrale elettrica festeggiando i 10 anni dell’inizio del progetto. L’appuntamento è per l’1 dicembre alle ore 21:00 presso il palcoscenico del teatro del capoluogo pugliese.

Vasco Brondi e Le Luci della Centrale Elettrica

Vasco Brondi nasce a Verona nel febbraio del 1984. Il suo progetto più rilevante prende il via sicuramente nel 2007 con Le luci della centrale elettrica un successo evergreen capace di mescolare sonorità inedite a testi legati ai piccoli drammi quotidiani con critica sociale. Nel 2008 debutta con il suo primo album Canzoni da spiaggia deturpata, prodotto da Emanuele Fusaroli. I critici si accorgono ben presto dell’incredibile potenziale dei testi della band, che nel 2008 il disco vinceranno la Targa Tenco, uno dei più prestigiosi premi italiani dedicati al cantautorato. Nel 2010 esce il suo secondo album Per ora noi la chiameremo felicità, ottenendo un secondo grande successo. Subito dopo si dedica ad un tour teatrale, sempre con il progetto Le luci della centrale elettrica figurando su tutti i maggiori palchi d’Italia. L’anno successivo fa dei tour ottenendo per quattro volte di fila sold out, e nel medesimo anno il giornalista Marco Lodoli paragona Vasco Brondi a Francesco De Gregori per tematiche e profondità.

Tra la via Emilia e la via Lattea

Sul palco del Teatro Showville esibirà tutto il suo repertorio, dal 2008 al 2018, con spazi tra una canzone e l’altra dedicati completamente a dei racconti vissuti in prima persona. Insieme a lui lo accompagneranno Rodrigo D’Erasmo al violino, Andrea Faccioli alle chitarre, Gabriele Lazzarotti al basso, Daniela Savoldi al violoncello e Anselmo Luisialle alle percussioni. 2008-2018: tra la via Emilia e la via Lattea, il doppio album che descrive il suo percorso musicale suddiviso in due parti, presenta da una parte la raccolta dei suoi quinci brani impreziosito dall’inedito Mistica e dall’altra alcuni preziosissimi live. In dieci anni Vasco Brondi ha collezionato cinque dischi, due libri, riconoscimenti significativi e collaborazioni, lontano anni luce da voghe e inclinazioni momentanee. L’attesa è tutta per l’1 dicembre al Teatro Showville, Bari, ore 21:00.

 

 

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia