San Pietro Vernotico: Varano Bike Race
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Varano Bike Race, doppia gara in mountain bike nel bosco di Cerano

Varano Bike Race, doppia gara in mountain bike nel bosco di Cerano

Varano Bike Race
Evento
Varano Bike Race
Località
San Pietro Vernotico (BR) - Bosco di Cerano
Data/periodo
25 Apr 2019
Ingresso
a pagamento

Il bosco di Cerano, incastonato tra la città di Brindisi e San Pietro Vernotico, torna ad ospitare l’attesa la classica gara del cross country pugliese, la Varano Bike Race, giovedì 25 aprile. Ma l’appuntamento raddoppia: nella stessa giornata si correrà sia la Mtb San Pietro Salis Bike, che la Varano Bike Kids riservata agli atleti di età compresa fra i 7 e i 12 anni. Tutti in sella, dunque, per una giornata all’insegna dello sport e del contatto diretto con le meraviglie della natura.

Mtb San Pietro Salis Bike

Il percorso della gara si snoda all’interno di un’azienda agricola di Brindisi, attraversando il Bosco di Cerano, con inedite single track, ripide discese e strappi mozzafiato che avvicinano sempre più il cross country pugliese ai famosi percorsi del nord. Per le categorie esordienti e allievi la gara sarà valida come prova unica di campionato regionale pugliese.

Varano Bike Kids

La competizione è riservata ai più piccoli, i giovanissimi dai 7 ai 12 anni, ma anche i bambini che vorranno cogliere l’occasione per sperimentare una sensazionale avventura all’insegna della bici. Il tracciato Kids adiacente all’arrivo della gara regionale è lungo 400 mt, ed è stato ricavato su una bella radura con piccole contropendenze che costeggiano il bosco. 

Divertimento per tutta la famiglia

La bellezza di questo evento sportivo è proprio quella di riunire tutta la famiglia, regalando una giornata nella tiepida atmosfera primaverile, quando profumi e colori richiamano tutti a vivere la natura stando all’aria aperta. Ma il divertimento non finisce qui. L’azienda agricola Marylù (Tenute Rubino) ospiterà un allestimento con archi gonfiabili, stand, area team con gazebo. Qui è prevista anche la partenza e l’arrivo con rilevamento tempi curato da Hotlaps, ristoro, Frutta Party e degustazione vini.

Gli amanti della mountain bike potranno godere anche quest’anno di uno spettacolo unico e di un evento che, ormai da tanti anni, continua a preservare con cura e attenzione questo angolo verde di paradiso.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento