Bari: Van Gogh Alive - The Experience
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Van Gogh Alive – The Experience al teatro Margherita di Bari

Van Gogh Alive – The Experience al teatro Margherita di Bari

Van Gogh Alive - The Experience
Evento
Van Gogh Alive - The Experience
Località
Bari (BA) - Teatro Margherita
Data/periodo
dal 6 Dic 2018 al 6 Feb 2019
Orario
Lun - Gio 09:00 - 19:00 / Ven - Dom 09:00 - 22:00
Ingresso
a pagamento

La città di Bari e il Teatro Margherita ospitano la Van Gogh Alive – The Experience, una mostra full immersion delle creazioni del pittore olandese che proseguirà fino al 6 febbraio.

Van Gogh Alive – The Experience” porta nel capoluogo pugliese un percorso espositivo inglobati alla perfezione all’interno del Teatro Margherita. L’itinerario permette di conoscere vari aspetti della vita e delle opere dell’artista, con una particolare attenzione al decennio che va dal 1880 al 1890, periodo nel quale Van Gogh viaggiò da Parigi a Saint- Rémy fino ad Auvers-sur-Oise.

Lo spettatore potrà immergersi in un ambiente in cui le luci saranno delle proiezioni dei grandi dipinti dell’artista, che faranno sentire i visitatori parte integrante della mostra. L’ambiente illuminato dalle immagini del maestro, è stato ottenuto grazie alla tecnologia SENSORY4™, che raccoglie oltre 3.000 immagini delle opere di Van Gogh e le mostra per la prima volta in grandi dimensioni, su superfici appositamente realizzate per restituire un’esperienza unica nel mondo dell’arte. Grazie all’utilizzo di 50 proiettori ad alta definizione, una grafica multi-canale e un suono surround, Van Gogh Alive – The Experience si propone come una mostra mirata a creare uno dei più coinvolgenti ambienti multi-screen al mondo, che verrà arricchita dalla eccezionale colonna sonora creata con le musiche di Vivaldi, Lalo, Schubert, Bach, Saint-Saëns, Debussy, Tchaikowskij e Handel

Costi e orari del Van Gogh Alive


Il biglietto intero costa 14 euro, mentre quello ridotto da 12 euro può essere acquistato da studenti universitariover 65, e dai diversamente abili. I bambini, con età compresa tra i 6 e i 12 anni, accompagnati da un adulto, pagano 8 euro; l’ingresso è gratuito sotto i 6 anni; le scolaresche spendono 6 euro a partecipante. Le porte del Teatro Margherita si apriranno su Van Gogh Alive – The Experience dal lunedì al giovedì dalle ore 9:00 alle 19:00 e dal venerdì alla domenica dalle ore 9:00 alle 22:00 fino al 6 febbraio.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia