Trani: Vagamondo, il giro del mondo senza aerei
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Vagamondo a Trani, Carlo Taglia racconta il suo viaggio intorno al mondo

Vagamondo a Trani, Carlo Taglia racconta il suo viaggio intorno al mondo

Vagamondo, il giro del mondo senza aerei
Evento
Vagamondo, il giro del mondo senza aerei
Località
Trani (BT) - Garbino, lungomare Cristoforo Colombo, n°13
Data/periodo
20 set 2018
Orario
19:00

Carlo Taglia prosegue il suo tour mondiale oltrepassando i confini del Mediterraneo e giungendo sino alla città di Trani, al Garbino, sul Lungomare Cristoforo Colombo, con il suo Vagamondo. Sarà un 20 settembre speciale, tra foto e racconti, che avrà come protagonista il concetto stesso di avventura.

Cos’è Vagamondo?

Con il suo Vagamondo Carlo Taglia ha attraversato i cinque continenti, un lungo cammino attraverso tutto il mondo rigorosamente senza aerei, coprendo duecentomila chilometri di distanza e giungendo in Italia dalla calda terra africana. Vagamondo, il giro del mondo senza aerei è considerato ormai un best-seller, tra i libri più venduti di sempre nella categoria Viaggio, auto-prodotto e disponibile online e giunto ormai al suo terzo volume, dedicato alle terre che vanno da Capo di Buona Speranza a Capo Nord.

La storia di Carlo Taglia

Durante la serata del 20 settembre Carlo Taglia racconterà la sua storia, nata dall’amore verso le culture di tutto il mondo, che lo ha portato a intraprendere un viaggio in solitaria contro ogni genere di avversità, superando ogni limite e giungendo a realizzare i suoi sogni più inaspettati. Appena ventenne, il viaggiatore lascia l’Italia per la Spagna, spinto da conflitti interiori e bisogno di ritrovare sé stesso. Raggiunge anche il Pakistan e l’Australia, prima di tornare in Italia e trovare un lavoro fisso. Sentendosi stretto da questa normalità, nel pieno del 2011 decide di compiere questa avventura intorno al mondo senza volare, percorrendo oltre centomila chilometri e superando 24 Paesi in 530 giorni.

Un’esperienza capace di cambiare chiunque e che lo ha portato alla pubblicazione di Vagamondo, nella sua prima edizione, a cui ha affiancato La Fabbrica del Viaggio, un volume dedicato a consigli e suggerimenti per chiunque desideri compiere la stessa epopea. Ha seguito un lungo viaggio tra centro Asia, Europa e centro America, che ha portato alla creazione di Vagamondo 2.0, dedicando l’ultimo libro al continente mancante, quello africano, viaggiando dall’estremo del Sud Africa alla punta della Norvegia senza staccare mai i piedi dal suolo.

Il viaggio come medicina dell’anima, è questo il messaggio che Carlo Taglia vuole diffondere con il suo Vagamondo. Appuntamento a Trani il 20 settembre, ore 19:00, presso il Garbino, sul Lungomare Cristoforo Colombo n°13, con quella che può diventare un’unica esperienza di vita.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia