News Foggia

Home » Notizie Puglia » News Foggia » Vaccini anti Covid: 49mila pugliesi si sottoporranno per primi

Vaccini anti Covid: 49mila pugliesi si sottoporranno per primi

“Si tratta degli operatori sanitari, degli anziani ospitati nelle RSA e dei dipendenti delle residenze sanitarie.”
Vaccini anti Covid: 49mila pugliesi si sottoporranno per primi

I pugliesi che rientrano nella fascia di coloro che potranno sottoporsi per la prima vaccinazione anti Covid sono poco più di 49mila.

Come specificato in una lettera inviata dalla Regione Puglia al commissario straordinario Domenico Arcuri, si tratterà degli operatori sanitari, poco più di 35mila, degli anziani ospitati nelle RSA, circa 10mila e dei collaboratori e dipendenti delle residenze sanitarie, oltre 4mila.

Stando a quanto specificato per quanto riguarda il piano di vaccinazione nazionale, saranno queste le categorie che potranno vaccinarsi a fine gennaio, quando. Secondo quanto annunciato dal ministro della Salute Roberto Speranza, dovrebbero essere consegnate le prime dosi, per un totale di 1 milione e 700mila vaccini.

I vaccini anti Covid saranno poi conservati in 22 strutture in tutto il Tacco d’Italia, le uniche che dispongono di frigoriferi capaci di raggiungere temperature molto basse, fino ai meno 80 gradi.

Vaccino anti-influenzale, garantite tutte le dosi

In attesa che il vaccino contro il Covid venga diffuso, tantissimi pugliesi hanno deciso di sottoporsi a quello anti-influenzale. Per tutta la regione, infatti, sono state acquistate 2,1 milioni di dosi. Queste le parole di Pierluigi Lopalco solamente qualche giorno fa: “Abbiamo acquistato vaccini per chiunque ne abbia bisogno: non c’è bisogno di fare corse o di avere fretta. Tutti gli aventi diritto saranno chiamati a vaccinarsi: ricordiamo che il picco influenzale è atteso per gennaio-febbraio 2021. Da oggi e per tutto novembre ci sarà tempo per vaccinarsi”.


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:










Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento