Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » USAlentu, a Miggiano il V Raduno di auto e moto d’epoca

USAlentu, a Miggiano il V Raduno di auto e moto d’epoca

USAlentu - Raduno auto e modo d'epoca
Evento
USAlentu - Raduno auto e modo d'epoca
Località
Miggiano (LE) - Piazza Giovanni Paolo II
Data/periodo
10 set 2017
Orario
ore 9:00
Ingresso
gratuito

Una mattinata a tutto gas quella in programma a Miggiano, nel leccese, domenica 10 settembre per il V Raduno Auto e Moto d’Epoca “USAlentu”. Piazza Giovanni Paolo II, adiacente al Quartiere Fieristico “Expo 2000”, si prepara ad essere invasa da centinaia di appassionati delle due e quattro ruote “classiche” che si raduneranno qui per esporre i loro mezzi, pronti ad essere apprezzati dagli spettatori sempre numerosi.
A differenza delle passate edizioni, questo sarà un Raduno “statico” per via dell’eliminazione della tradizionale “passeggiata” per le strade cittadine che concludeva la manifestazione, mentre risulta confermata la scelta di puntare su un’iniziativa collaterale all’evento, ovvero uno spettacolo offerto dai soci del S.A.E.M.S.-Squadrone Aereo Eli Modellistico Salentino, l’associazione di Aeromodellisti di Galatina fondata nell’estate del 2011, già ospiti della II edizione del Raduno, nel 2014. Saranno loro ad esibirsi in dimostrazioni aeree con le riproduzioni, sia a scoppio che a propulsione elettrica, di aerei della 2^ guerra mondiale, di caccia, di jet, e acro/3d. Ma ci sarà anche spazio per i droni ed i modelli autocostruiti. Inoltre, ci sarà anche un momento dedicato ad una gara per Droni FPV Race ad alta velocità ed uno dedicato alle auto radiocomandate.

Altra novità prevista è il primo Concorso di Disegno per Bambini dal titolo “Come vedo le auto e le moto del passato?” rivolto ai bambini dai 6 ai 10 anni di età, presentando un solo disegno, giudicato poi in base alla creatività, all’attinenza al tema e alla qualità tecnica ed estetica. Il 1° Classificato verrà premiato, durante lo svolgimento del Raduno, con un fantastico DRONE TWO DOTS.

L’iniziativa è a cura dell’Associazione No Profit “USAlentu Historic Motor Club” di Miggiano, nata non solo con l’obiettivo di diffondere la cultura della passione per gli autoveicoli ed i motoveicoli storici, ma anche di promuovere il territorio, creando occasioni di socializzazione.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia