puglia
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Urban Strangers, i fenomeni di X Factor in concerto ad Ostuni

Urban Strangers, i fenomeni di X Factor in concerto ad Ostuni

Urban Strangers live
Evento
Urban Strangers live
Località
Ostuni (BR)
Data/periodo
18 mag 2017

Una coppia vincente, Alessio Iodice e Gennaro Raia, entrambi originari di Somma Vesuviana, che in questi ultimi anni stanno scalando le classifiche musicali, reduci dal successo riscontrato al Talent XFactor nel 2015, dove si sono aggiudicati il secondo gradino del podio.

Loro sono gli Urban Strangers (nome nato dall’accostamento di due termini in antitesi tra loro, frutto delle loro diversità di carattere), e il prossimo 18 maggio saranno al Teatro Roma di Ostuni per una tappa del loro tour “Detachment”, dal titolo del loro ultimo lavoro uscito l’autunno scorso.

Due giovani talenti che da ormai 5 anni hanno scelto di fondere le loro voci, dando via ad una carriera che li ha visti prima esibirsi nei locali dell’entroterra napoletano, per poi conquistare la fiducia dell’etichetta Casa Lavica Records che li ha condotti a pubblicare il loro EP d’esordio.

Al successo televisivo del 2015 segue la pubblicazione di “Runaway”, un nuovo EP, sotto la casa discografica Sony Music Italy, certificato Disco d’Oro, mentre il singolo omonimo conquista il Disco di Platino con oltre 2 milioni di visualizzazioni su Youtube, oltre ad essere premiato ai Wind Music Awards 2016 all’Arena di Verona.

Il loro secondo album “Detachment”, anticipato dal singolo “Bones”, contiene tracce caratterizzate da un suono elettronico potente, talvolta più morbido e delicato, in cui si distinguono con chiarezza le chitarre, gli archi, i fiati, l’organo e la batteria.

Tutto il disco ruota introno al tema del “distacco”, un distacco fisico e psicologico: «La paura di non sapere veramente chi si è, la difficoltà ad accettare la realtà, il non riuscire a creare veri e propri legami perché costretti puntualmente ad allontanarsi obbligandosi poi a stare soli. Lo si evince dai testi, nei quali è sempre presente un’introspezione alla vita e alla nostra condizione attuale analizzandola da diversi punti di vista. Il disco ci ha aiutato, e noi abbiamo aiutato lui».

Ostuni
Teatro Roma
Via Francesco Tanzarella Vitale, 41
Ticket (discomania)

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia