Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Up e Down, a Lecce il teatro arcobaleno con Ruffini e sei ragazzi speciali

Up e Down, a Lecce il teatro arcobaleno con Ruffini e sei ragazzi speciali

Up & Down
Evento
Up & Down
Località
Lecce (LE) - Teatro Politeama Greco
Data/periodo
15 dic 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Divertente, leggero e commovente.

Sono questi i tratti fondamentali di “Up & Down”, lo spettacolo messo in scena da Paolo Ruffini e sei giovani attori, uno autistico e cinque affetti dalla Sindrome di Down, della compagnia Mayor von Frinzius, diretta dal regista Lamberto Giannini, e in collaborazione con l’associazione “Haccompagnami”. Il tour farà tappa al Politeama Greco di Lecce sabato 15 dicembre, portando con sé tutta l’ironia di un vero e proprio happening comico e al contempo emozionante, incentrato sulle relazioni tra persone. Il pubblico sarà preso per mano lungo un viaggio che mette in luce la bellezza che risiede nelle diversità.

Degna di lode la capacità di Ruffini nel restituire il giusto peso e valore alla parola “disabilità”, con l’intento di dimostrare che la loro dovrebbe definirsi “Sindrome di UP”. L’attore livornese rivela la sua volontà di costruire uno straordinario One Man Show, ma, per via di una serie di boicottaggi e rocambolesche interruzioni, gli attori fanno irruzione sulla scena dimostrando di essere molto più abili di lui.

Il varietà diventa così un’ottima occasione per riflettere sul fatto che, pur essendosi tante persone non particolarmente abili alla felicità o all’ascolto, alla fine ci dimostriamo tutti diversamente abili, diversamente normali e meravigliosamente diversi. Siamo tutti uguali nelle prove della vita, tutti ci adoperiamo, tutti ci liberiamo da qualcosa: lo spettacolo assume i contorni di una vera esperienza in cui le distanze tra palcoscenico e platea si annullano, al punto da far ritrovare uniti, sul finale, attori e spettatori, in un unico grande abbraccio.

Alla Kledi Dance Lecce della Direttrice Artistica Ilenia De Pascalis spetterà il compito di aprire la serata, proponendo un’esibizione ideata per l’occasione, un Flash Mob estremamente significativo che fonderà diverse coreografie, dal Modern all’Hip Hop, passando per la contaminazione, pensato per accogliere la platea con un messaggio profondo ed emblematico.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia