Taranto: Up&Down
Eventi provincia Taranto

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto » Up and Down, a Taranto lo show di Ruffini con una compagnia speciale

Up and Down, a Taranto lo show di Ruffini con una compagnia speciale

Up&Down
Evento
Up&Down
Località
Taranto (TA) - Teatro Orfeo
Data/periodo
14 Nov 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Si ride e si piange nel meraviglioso spettacolo “Up&Down” messo su da Paolo Ruffini insieme agli attori disabili della compagnia livornese Mayor Von Fronzius.

Attesi al Teatro Orfeo di Taranto il prossimo 14 novembre, porteranno in scena uno show originale ed emozionante che, attraverso il filtro dell’ironia, andrà ad indagare l’abilità e la disabilità, con uno sguardo fisso alla felicità e alle cose belle della vita.
Tutto ruota intorno al tentativo di Ruffini di realizzare uno straordinario One Man Show, con mastodontiche scenografie ed effetti speciali, fino a quando un gruppo di attori irrompe sulla scena con boicottaggi e rocambolesche interruzioni dimostrando di essere molto più abili di lui.

È proprio la meraviglia di essere diversi, diversamente abili o diversamente normali a rendere ciascuno “speciale” e unico nel viaggio della vita.

Un successo clamoroso

Lo scorso anno, il tour di «Up & Down» ha registrato ben 50 repliche in 42 teatri, per un totale di 38 sold out e oltre 45 mila biglietti venduti. La fortuna di questo progetto sta proprio nel cast: il simpaticissimo mattatore toscano Paolo Ruffini e cinque ragazzi con la Sindrome di Down, uno affetto da autismo e uno in carrozzina. Sono loro gli attori della compagnia teatrale Mayor Von Fronzius creata nel 1997, diretta da Lamberto Giannini, e attualmente composta da 97 attori, di cui la metà sono disabili.

Realizzato con la consulenza artistica di Claudia Mazzeranghi e la direzione musicale della pianista Claudia Campolongo, «Up & Down» interrompe le liturgie teatrali e regala al pubblico in platea un’esperienza, ogni volta diversa, in cui le distanze fra attori e spettatori si annullano per ritrovarsi, sul finale, in un unico grande abbraccio.

Il progetto si snoda anche in un filone cinematografico e in uno editoriale, nato quattro anni fa dalla collaborazione tra Ruffini e la compagnia Mayor Von Fronzius.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento