Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Uomini in Frac, omaggio a Domenico Modugno a Barletta

Uomini in Frac, omaggio a Domenico Modugno a Barletta

Uomini in Frac
Evento
Uomini in Frac
Località
Barletta (BT) - Corso Vittorio Emanuele I, Teatro Curci
Data/periodo
15 apr 2018
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
0883332456

Basato su un progetto di Peppe Servillo e Furio Di Castri, a Barletta arriva Uomini in Frac, in data 15 aprile 2018, un omaggio in musica a Domenico Modugno, nel 90esimo anniversario dalla sua nascita. Uno spettacolo in musica dove le sonorità tipiche del jazz si sposano con quelle di uno dei più grandi artisti pugliesi che i palcoscenici italiani abbiano mai avuto modo di ospitare, dando vita a un tributo al più classico dei cantautori in chiave moderna. Il tutto eseguito sul palcoscenico del teatro Curci, riconosciuto tra i più bei teatri all’italiana della Puglia, esattamente nel centro della città della Disfida.

La collaborazione tra Furio Di Castri, qui direttore musicale, e Peppe Servillo, alla voce, nasce tempo fa con Zapping, esempio di show dove il jazz e il rock si fondono in un grande riconoscimento nei confronti di Frank Zappa, ripresentandolo al grande pubblico alla loro maniera.

Con Uomini in Frac Di Castri e Servillo sollevano ulteriormente l’asticella con un progetto più ambizioso, rendendo omaggio a mister “Volare”, bandiera di un’Italia che si proiettava nel boom economico di un mondo pronto a globalizzarsi e trasformarsi più di quanto non stesse facendo in passato. Così come Domenico Modugno cantava con un piede nella tradizione e l’altro nell’innovazione lasciando la moda in secondo piano, così Servillo e Di Castri modificano e trasformano il repertorio dell’artista di Polignano interpretandolo in chiave jazz, il tutto in maniera affettuosa, di chi davvero ha amato un artista tanto da farlo suo.

Quello di Uomini in Frac è un invito a scoprire un Modugno più profondo, grazie all’interpretazione di un cantante tra i più teatrali, Peppe Servillo, con un Furio Di Castri capace di rendere al meglio le sonorità di un artista conosciuto dai più ma ancora da esplorare pienamente. Sul palco anche la tromba posata ma potente di Fabrizio Bosso; i fiati di Javier Girotto, capaci di viaggiare in un attimo dalle melodie raffinate alle sonorità più intense tipiche del Sud America; il pianoforte di Rita Marcotulli, da sempre esperta delle maggiori melodie del mondo musicale italiano; la ritmica trascinante e sempre inaspettata di Mattia Barbieri.

Le porte del Teatro Curci di Barletta si apriranno per Peppe Servillo e Furio di Castri il prossimo 15 aprile alle ore 21:00, che con il loro Uomini in Frac promettono spensieratezza, divertimento, e uno spettacolo capace di unire moda e classicismo nel nome di un inedito Domenico Modugno.

posizione Mappa

cosa fare Dove dormire, mangiare e bere


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia