Foggia: Un'orchestra per Pino Daniele
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Un’orchestra per Pino Daniele, Tony Esposito e Tullio De Piscopo a Foggia

Un’orchestra per Pino Daniele, Tony Esposito e Tullio De Piscopo a Foggia

Un'orchestra per Pino Daniele
Evento
Un'orchestra per Pino Daniele
Località
Foggia (FG) - Teatro Umberto Giordano
Data/periodo
13 feb 2019
Orario
ore 20:30
Ingresso
a pagamento

A quattro anni dalla sua scomparsa, il ricordo di Pino Daniele aleggia nei pensieri di molti artisti che hanno avuto l’onore di conoscerlo e lavorare al suo fianco. Proprio per rendere omaggio alla sua musica e alla sua voce inconfondibile, il Teatro Umberto Giordano di Foggia ospita “Un’orchestra per Pino Daniele”: un concerto che vedrà protagonisti Tony Esposito e Tullio De Piscopo, accompagnati da un’orchestra di venti elementi.

Appuntamento a mercoledì 13 febbraio per vivere una serata densa di emozioni, allietata dalla comicità dei presentatori Gigi & Ross, il cui ricavato sarà interamente devoluto ai service Servizio Cani guida Lions e al centro polifunzionale Lions di Casalnuovo Monterotaro. Saranno proposti brani come “A me me piace o’ blues”, “Chi tene ‘o mare”, “Quanno Chiove”, “Tutta N’Ata Storia”, “E Sona Mò”, “Je so’ pazzo”, “Napule è”, questi e tanti altri grandi successi dell’artista partenopeo.

Sotto la direzione artistica di una lungimirante figlia di Capitanata, Lucy Petrucci (Responsabile Grandi Eventi del Club Unesco di Foggia) nel capoluogo dauno si esibiranno Arturo Caccavale (Voice & Trumpet), Ilaria Bucci (Voice), Alessandro Florio (Guitar), Diego Imparato (Bass), Oreste Sbarra (Drums), Gianluca Grasso e Simone Sala (Piano), insieme alla Molise Light Orchestra, con la direzione e gli arrangiamenti di Antonello Capuano. Stelle indiscusse della serata, Tony Esposito e Tullio De Piscopo, che con Pino e James Senese avevano fondato la band dei “Napoli Centrale”, celebri per aver esportato in tutto il mondo il grande blues in salsa partenopea.

Un’occasione di solidarietà

Oltre a celebrare una colonna portante della musica italiana, l’evento punta i riflettori su un’iniziativa a sfondo benefico: con il ricavato della serata, i Lions Club Foggia Host intendono portare avanti importanti progetti. In primis, quello di concludere i lavori del Centro Sociale di Casalnuovo Monterotaro, paese quasi totalmente distrutto dal terremoto del 31 ottobre 2002. Poi, permane l’obiettivo di incrementare il servizio di addestramento e consegna gratuita dei Cani da Guida per non vedenti, donati ogni anno dal centro Lion di Limbiate.

La locandina di "Un'orchestra per Pino Daniele"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia