Taranto: Uno Maggio Taranto 2019
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Uno Maggio Taranto 2019, grandi artisti per il Concertone pugliese

Uno Maggio Taranto 2019, grandi artisti per il Concertone pugliese

Uno Maggio Taranto 2019
Evento
Uno Maggio Taranto 2019
Località
Taranto (TA) - Parco Archeologico delle Mura Greche
Data/periodo
1 Mag 2019
Orario
dalle 14:00 alle 00:00
Ingresso
gratuito

Cresce l’attesa per l’edizione 2019 dell’Uno Maggio a Taranto, la grande manifestazione musicale interamente autofinanziata, nata dall’iniziativa del Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti, formatosi dopo il sequestro degli impianti inquinanti dell’Ilva nel 2012.

Un concerto gratuito, dodici ore di musica non stop affidate alla direzione artistica di Michele Riondino, Roy Paci e Diodato, che vedranno alternarsi sul main stage artisti di punta del panorama italiano. Ecco i cantanti che si esibiranno: Max Gazzè, Elio, Malika Ayane, Colle der fomento, CorVeleno, Andrea Laszlo De Simone, The Winstons, Dimartino, Epo, Mama Marjas, Tre Allegri Ragazzi Morti, Istituto Italiano di Cumbia, Terraross, Bugo, Sick Tamburo, Bobo Rondelli, Maria Antonietta, The Bluebeaters. La conduzione è invece affidata a Valentina Petrini, Valentina Correani e l’attore Andrea Rivera.

Location prescelta, il Parco Archeologico delle Mura Greche che aprirà le sue porte dalle 14:00 alle 24:00, un luogo diventato negli anni un vero simbolo della lotta al riconoscimento dei diritti e del rifiuto ai ricatti.

Elemento cardine dell’evento sarà ancora una volta la celebrazione dei valori di amore e comprensione, e la difesa del diritto al lavoro, manifestata dalla partecipazione di numerosi movimenti in lotta provenienti da tutta Italia. 

Uno Maggio Taranto 2019 Contest

Si intitola Destinazione Uno Maggio Taranto il contest aperto alle band e artisti emergenti che si sono sottoposti al giudizio di una giuria tecnica per rientrare tra i 15 prescelti: a questi sarà concessa l’opportunità di partecipare a tre contest organizzati in tre Live Club d’Italia: uno al sud, uno al centro e uno al nord. Ad ogni contest prenderanno parte 5 band e, al termine delle due esibizioni live, sarà decretato l’artista vincitore da una giuria “locale”. I tre primi classificati passeranno poi sotto l’occhio indiscreto di una giuria speciale – composta da giornalisti, musicisti, promoter e tecnici – chiamata a scegliere l’artista che, oltre ad aprire ufficialmente il Primo Maggio di Taranto, parteciperà all’edizione 2019 di Musica contro le mafie.

È possibile seguire e commentare l’evento anche sui social network, tramite gli hashtag #unomaggioliberoepensante e #unomaggiotaranto.

CONCERTO PRIMO MAGGIO TARANTO: COME ARRIVARE E DOVE PARCHEGGIARE

Se vi state chiedendo dove si svolge il concerto a Taranto, il luogo prescelto è il Parco Archeologico delle Mura Greche, una grande distesa di prato dove sarà possibile ascoltare gratuitamente i numerosi ospiti in scaletta.

Come arrivare in pullman

Da moltissime città della Puglia e non solo si stanno organizzando viaggi in pullman per raggiungere Taranto il primo maggio. Per essere aggiornati seguite la pagina facebook ufficiale del Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti sulla quale sono fornite tutte le informazioni sui luoghi di partenza e sui posti disponibili.

Come arrivare in macchina

Per arrivare al Parco Acheologico delle Mura Greche di Taranto:

  • da Foggia – 2 h 18 min (223 km):
    • Prendi A14 – Autostrada Adriatica/A14 da Via S. Antonio e Via Manfredonia – 13 min (6,9 km)
    • Segui A14 – Autostrada Adriatica e E843 in direzione di SS7 a Massafra. Prendi l’uscita verso Taranto/Brindisi/Lecce da E843 – 1 h 39 min (189 km)
    • Segui SS7 e Superstrada Ponte Punta Penna Pizzone/SS7ter fino alla tua destinazione a Taranto – 27 min (27,0 km)
  • da Barletta – 1 h 40 min (152 km):
    • Prendi A14 – Autostrada Adriatica/A14 a Andria da Via Andria – 12 min (8,4 km)
    • Segui A14 – Autostrada Adriatica e E843 in direzione di SS7 a Massafra. Prendi l’uscita verso Taranto/Brindisi/Lecce da E843 – 1 h 1 min (117 km)
    • Segui SS7 e Superstrada Ponte Punta Penna Pizzone/SS7ter fino alla tua destinazione a Taranto – 27 min (27,0 km)
  • da Bari – 1 h 20 min (92,9 km):
    • Prendi Via Giovanni Amendola in direzione di Strada Statale 100 – 10 min (3,3 km)
    • Continua su Strada Statale 100. Prendi SS7 in direzione di Superstrada Ponte Punta Penna Pizzone/Viale Magna Grecia a Taranto. Prendi l’uscita Via Giobatta Magnaghi da Superstrada Ponte Punta Penna Pizzone/SS7ter – 1 h 4 min (88,2 km)
    • Continua su Viale Magna Grecia fino alla tua destinazione – 5 min (1,4 km)
  • da Brindisi – 55 min (69,4 km)
    • Guida lungo Viale Aldo Moro e Via Palmiro Togliatti – 7 min (1,9 km)
    • Segui SS7 in direzione di Superstrada Ponte Punta Penna Pizzone/SS7ter a Taranto. Prendi l’uscita S. Giorgio J. da SS7 – 38 min (61,5 km)
    • Continua su Superstrada Ponte Punta Penna Pizzone/SS7ter fino alla tua destinazione a Taranto – 8 min (5,9 km)
  • da Lecce – 1 h 18 min (107 km)
    • Prendi Viale Francesco Lo Re, Viale Otranto, Viale Felice Cavallotti, Viale Michele de Pietro e Superstrada Brindisi – Lecce/Viale Porta d’Europa/SS16 in direzione di SS613 – 9 min (3,2 km)
    • Segui SS613 e SS7 in direzione di Superstrada Ponte Punta Penna Pizzone/SS7ter a Taranto. Prendi l’uscita S. Giorgio J. da SS7 – 59 min (97,6 km)
    • Continua su Superstrada Ponte Punta Penna Pizzone/SS7ter fino alla tua destinazione a Taranto – 8 min (5,9 km)

Clicca qui se desideri ottenere indicazioni dalla tua città di partenza.

Dove parcheggiare

Essendo la zona del concerto nella periferia della città di Taranto, è facile trovare parcheggio in prossimità del Parco. Nelle aree circostanti troverete ampi spazi in cui è possibile lasciare i vostri mezzi.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia