Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
È entrata nel vivo la XXII Edizione di Un’emozione chiamata libro, la tradizionale kermesse letteraria che ogni anno torna nella Città bianca con innumerevoli ospiti e novità tutte da scoprire.
Tra tutte, la direzione artistica che è stata affidata alle mani esperte dello scrittore e regista di origini tarantine Fabio Salvatore, messa a punto grazie alla preziosa collaborazione della consulta del Forum della Società Civile e promossa da Magna Grecia Awards e Librinfaccia.
Lo scorso 10 giugno si è tenuto il primo dei quattro appuntamenti in programma che, nelle prossime settimane, vedranno avvicendarsi autori di alto livello – come Antonio Caprarica e Francesco Carofiglio – per gli incontri e le presentazioni dei testi letterari, condotti attraverso la formula vincente e coinvolgente del talk, in modo da rendere più immediato il confronto con il pubblico. Nuova anche la location che, dalla consueta cornice del Chiostro di Palazzo San Francesco, si è spostata a Piazzetta Sant’Oronzo.
17 giugno – Piazza Sant’Oronzo
Ore 19:30 – Presentazione del libro di Antonio Caprarica “ROYAL BABY. Vite magnifiche e viziate degli eredi al trono”
Ore 20:30 – Talk con Rocco Lombardo, autore del libro “Odio platonico” e Fabrizio Monopoli autore del libro “La strana passione”
Ore 21:30 – Presentazione del libro di Francesco Carofiglio “Jonas e il mondo nero”
24 giugno – Piazza Sant’Oronzo
Ore 19:00 – Presentazione del libro di Corrado Fortuna “L’amore capovolto”
Ore 20:00 – Talk con Giampietro Ghidini, autore del libro “Lasciami volare” e Don Aniello Manganiello, autore del libro “La meglio gioventù di Scampia”
Ore 21:00 – Presentazione del libro di Francesco Maria Bovenzi “Solo con il battito del cuore”
Ore 22:00 – Presentazione del libro di Antonio Dikele Distefano “Non ho mai avuto la mia età”
1 luglio – Marina di Ostuni
Orario da definire – Presentazione del libro di Maurizio Masciopinto “Portati ‘o pigiama”
Orario da definire – Presentazione del libro di Federica Angeli “A mano disarmata. Cronaca di millesettecento giorni sotto scorta”.