Barletta: Undici, proiezione al Growlab
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Undici, il cortometraggio contro la violenza sulle donne al Growlab

Undici, il cortometraggio contro la violenza sulle donne al Growlab

Undici, proiezione al Growlab
Evento
Undici, proiezione al Growlab
Località
Barletta (BT) - corso Vittorio Emanuele II, 63
Data/periodo
24 nov 2017
Orario
ore 20:30
Ingresso
variabile
Informazioni
0883955086

Il prossimo 25 novembre si celebrerà la Giornata Mondiale Contro la Violenza sulle Donne. In questa occasione la regista pugliese Cinzia De Vincenziis presenterà il suo ultimo lavoro “Undici”, dove la donna è ripresa “in movimento contro l’oblio”. Il cortometraggio sarà presentato in anteprima il prossimo venerdì 24 novembre a partire dalle 20:30 presso il Growlab di Barletta in corso Vittorio Emanuele II, 63.

Nel corso della serata saranno proiettati oltre al suo ultimo lavoro i primi due cortometraggi della regista, sempre incentrati contro la violenza sulle donne, intitolati “In un momento sono sfiorite le rose” e “Sublimazione”, a seguire si terrà un dibattito con la stessa regista e con le attiviste del centro antiviolenza “Osservatorio Giulia e Rossella” di Barletta”. L’evento ad ingresso gratuito si caratterizza come un’importante iniziativa volta alla promozione di messaggi di sensibilizzazione e umanità.

Uno stile trasognante e raffinato caratterizza da sempre i lavori della barlettana Cinzia De Vincenziis, il cui occhio si posa sulle apparenti fragilità che diventano forza, sulla forza demolitrice del tempo che passa giorno dopo giorno, confondendo e sbiadendo i ricordi. La coscienza torna a raccogliere pazientemente i dettagli dimenticati, riportandoli a riva, impedendo che cadano nell’oblio.

Un cortometraggio dedicato alla memoria di Sara di Pietrantonio, uccisa dal suo ex condannato poi all’ergastolo per omicidio. Le riprese mai violente ma sempre delicate parlano la lingua dell’arte, ricca di dettagli ed emozioni, dove camminare a piedi nudi sugli scogli è una scelta di coraggio e forza.

Ingresso con tessera ARCI 2017/2018

posizione Mappa

cosa fare Dove dormire, mangiare e bere

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia