Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Una mamma per nemica, i fenomeni del web Matt & Bise ospiti a Foggia

Una mamma per nemica, i fenomeni del web Matt & Bise ospiti a Foggia

Una mamma per nemica - Matt & Bise
Evento
Una mamma per nemica - Matt & Bise
Località
Foggia (FG) - Centro Commerciale GrandApulia
Data/periodo
25 nov 2017
Orario
ore 17:30
Ingresso
gratuito

Sono tornati a sconvolgere nuovamente il mondo dell’editoria, Matteo Pelusi e Valentino Bisegna, in arte Matt & Bise, i fenomeni del web che contano oltre 4 milioni di follower fra tutte le piattaforme social. Reduci dall’incredibile successo della loro prima fatica letteraria “Fuori dal Web”, i due youtubers hanno pubblicato da pochi giorni il loro nuovo libro “Una mamma per nemica”, che presenteranno al GrandApulia di Foggia sabato 25 novembre.

Le pagine danno voce al racconto di un incontro che ha cambiato le vite dei due protagonisti, con tanto di fumetti che dovrebbero far arrabbiare le mamme e che, invece, strappa un sorriso anche a loro. La storia trae ispirazione dai personaggi Matteo e Mamma Bise, format che ha reso celebri i due giovani autori: dalla nascita di Matt alle sue prime parole, dal primo giorno di scuola ai colloqui di Mamma Bise con gli insegnanti, dall’incontro con la ragazza di Matt alla conquista della patente. Il libro ripercorre non solo gli sketch più celebri, ma anche scene e ambientazioni inedite create appositamente per questa raccolta illustrata.

MATT & BISE, FENOMENI DEL WEB

Valentino e Matteo si conoscono nel 2008 tra i banchi di scuola. Quando si accorgono di avere la stessa passione per i video e per la comicità demenziale decidono di collaborare nella realizzazione di vari format, sia per YouTube che per Facebook, fino a quando, nel 2009, prende vita l’idea del progetto “Matt & Bise” con l’apertura del canale YouTube a loro dedicato. Arrivano a condurre un programma per Mediaset (“Italia TU!“) , nel 2013, dove insieme all’amico Gabbo scovano i nuovi talenti della rete, ma è il video “Il ballo di Balo”, con la partecipazione di Enzo Iacchetti, a consacrarli come i blogger più famosi d’Italia, diventando subito una hit e finendo tra i trend topics di Twitter.  La loro potenza comunicativa non è passata inosservata, al punto che molte aziende e grandi marchi hanno scelto di lasciare alla «fantasia» di questi due ragazzi il compito di promuovere i propri prodotti, brand come Maxibon, Ciobar e Nesquik.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia