Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Una mamma per Amica: a Brindisi un convegno dedicato all’autismo

Una mamma per Amica: a Brindisi un convegno dedicato all’autismo

Una mamma per Amica-emarginazione nell’autismo
Evento
Una mamma per Amica-emarginazione nell’autismo
Località
Brindisi (TA) - Palazzo Granafei Nervegna
Data/periodo
25 nov 2018
Orario
ore 17:30
Ingresso
gratuito

L’Associazione dei bambini autistici Il bene che ti voglio, la nuova realtà Impresa Mamma e l’associazione Med project, Ente di progettazione sociale hanno riunito le loro “forze” per organizzare un convegno dal titolo “Una mamma per Amica-emarginazione nell’autismo”, previsto domenica 25 novembre a Brindisi.

La sala Universitaria di Palazzo Granafei Nervegna ospiterà questa iniziativa vota a sensibilizzare la cittadinanza sul delicato tema dell’autismo, dedicando un’attenzione particolare alle mamme dei bimbi autistici, spesso in stato di depressione o rabbia nei confronti del mondo esterno: la difficoltà nel rapportarsi con le altre mamme le porta a chiudersi a riccio e a sentirsi quasi emarginate dalla società. Il Progetto “ Una Mamma per Amica” rincorre proprio lo scopo di intervenire a sostegno di tutte le mamme che vivono questa particolare situazione, attraverso la realizzazione di un programma di inclusione sociale della mamma del bimbo autistico, che prevedano attività di coinvolgimento e di integrazione con le altre mamme. Ente Med Project si occuperà di elaborare lo stesso progetto, mentre Impresa Mamma penserà a metterlo in pratica, contando ormai migliaia di mamme iscritte sul territorio, grazie al prezioso supporto di numerosi professionisti di alto livello.

Una grande soddisfazione quella dell’Avv. Francesca Bottazzi ( Pres. Impresa Mamma) l’Avv. Alessandra Cuppone (Pres. Med Project) ed il Dott. Alessandro Cazzato (Pres. “Il bene che ti voglio”), impegnati a portare avanti questo progetto, abbracciati dall’entusiasmo e dal calore di tutti coloro che hanno deciso di partecipare e di dare man forte a questa bellissima iniziativa.

Al convegno interverranno alcuni ospiti tra cui la scrittrice Teresa Antonacci , la psicologa e psicolinguista Anna Lerna,  e l’attore/doppiatore Marco Vivio testimonial del progetto.

Le istituzioni, le associazioni e la cittadinanza sono invitati a partecipare.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia