Brindisi: Una corsa verso la Legalità
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Una corsa verso la Legalità, la stracittadina a Brindisi

Una corsa verso la Legalità, la stracittadina a Brindisi

Una corsa verso la Legalità
Evento
Una corsa verso la Legalità
Località
Brindisi (BR) - Viale Regina Margherita
Data/periodo
19 Mag 2019
Orario
ore 9:00
Ingresso
a pagamento

Pronta al via la XXI edizione della Stracittadina brindisinaUna corsa verso la legalità”.

Domenica 19 maggio, le strade della “Porta d’Oriente” pugliese saranno invase dalla gara podistica valevole come quinta prova del Circuito provinciale di corsa “Sulle vie del Brento 2019”. Il percorso, realizzato in collaborazione alla Marina Militare, attraverserà il varco di Porta Thaon de Revel fino al varco di Porta Monsignore del Comprensorio Difesa di Brindisi e viceversa, permettendo agli atleti di ammirare la bellezza paesaggistica del porto.

L’iniziativa rappresenta un’occasione per diffondere messaggi positivi di legalità e rispetto delle istituzioni, avvalendosi anche del patrocinio di importanti associazioni rappresentative dei magistrati, delle cancellerie, degli avvocati, delle forze dell’ordine, di Libera Contro Le Mafie e del CONI.

Il percorso

La gara si snoderà su una distanza di 10 km, con partenza in Viale Regina Margherita. Da qui, si proseguirà fino a piazzale Lenio Flacco, si passerà attraverso porta Thaon De Revel fino a porta Monsignore, continuando verso il Circolo Tennis, viale Amerigo Vespucci fino al Villaggio pescatori e Santa Maria del Casale, larea del Monumento, via Minniti, e si ritornerà indietro.
L’evento prevede anche una passeggiata non competitiva di 5 km, che si allungherà fino a porta Monsignore per poi tornare al punto di partenza. L’intero percorso, chiuso al traffico, sarà segnalato e presidiato dai volontari dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato e Associazione Nazionale Carabinieri.

Al termine della gara, saranno premiati i primi tre atleti di ogni categoria Fidal maschile e femminile; le prime cinque società con maggior numero di atleti classificati.

Come partecipare

Alla gara sono ammesse tutte le Società italiane affiliate alla Fidal e ad Enti di promozione sportiva, RUNCARD, con un numero illimitato di atleti, purché in regola con le vigenti normative medico-sportive

La quota di partecipazione è di 5 euro (senza pacco gara) e 6 euro (con pacco gara) che sarà consegnato al ritiro dei pettorali. Inoltre, al traguardo tutti i partecipanti riceveranno un pacco ristoro.

È possibile iscriversi via e-mail all’indirizzo segreteria@fidalbrindidi.it entro le ore 24.00 di giovedì 16 maggio 2019.

La locandina di "Una corsa verso la Legalità"

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia