Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Un Trio all’Opera: al Paisello di Lecce arriva il Trio PraTa

Un Trio all’Opera: al Paisello di Lecce arriva il Trio PraTa

Un Trio all'Opera
Evento
Un Trio all'Opera
Località
Lecce (LE) - Teatro Paisiello
Data/periodo
19 apr 2018
Orario
ore 20:45
Ingresso
a pagamento

La stagione concertistica della Camerata Musicale Salentina, sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dalla Regione Puglia e dal Comune di Lecce, mette a segno un nuovo appuntamento, ospitando sul palcoscenico del Teatro Paisiello di Lecce il Trio PraTa. Si intitola “Un Trio all’Opera” il concerto, in programma giovedì 19 aprile, che si propone di celebrare il 150° anniversario della morte di Gioacchino Rossini.

Membri del trio, Luigi Di Fino al clarinetto, Bledar Zajmi al violoncello e Paolo Cuccaro al pianoforte: musicisti affermati sia in Italia che all’estero dove si esibiscono come solisti o in prestigiosi complessi cameristici e orchestrali. Assorbendo tutta la maestria di importanti personalità musicali internazionali quali A. Lonquich, P. Camicia, B. Canino, K. Bogino, V. Mariozzi, K. Leister, G. De Payer, B. Pergamenschikow, hanno completato la loro formazione con il Trio di Trieste frequentando la Scuola Superiore Internazionale di Musica da Camera di Duino, l’Accademia di Musica di Praga, l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma.

La loro intensa attività concertistica li ha portati ad esibirsi nelle più importanti sale da concerto del mondo quali: Auditorium di Sant Carles -Ibiza, Wiener Saal e Leopold Mozart Saal – Salisburgo, Church of St. Martin in the Field – Londra, Sala della Filarmonica di Kiev, Teatro delle Belle Arti di Maracaibo, Carnegie Hall di New York, Auditorium Nazionale di Madrid, Festival Primavera di Praga, ecc. riscuotendo ovunque unanimi consensi di pubblico e critica. Insigniti di numerosi premi conquistati in concorsi nazionali ed internazionali, hanno proseguito i loro percorsi artistici dedicandosi anche ad attività parallele: attualmente Luigi Di Fino e Paolo Cuccaro insegnano presso il Conservatorio di Taranto, mentre Bledar Zajmi è violoncello solista e concert-master presso il Teatro Nazionale di Praga.

Prevendite disponibili presso la Camerata Musicale Salentina, il Castello Carlo V ed online e nei punti vendita del circuito Bookingshow.

La locandina di "Un Trio all'Opera"

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia