Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Giunge nella bellissima cornice del Demodè di Modugno, provincia di Bari, Ultimo, vincitore della categoria Sanremo Giovani della kermesse ligure e al suo primo tour ufficiale in giro per l’Italia dal titolo “Peter Pan Tour”. Il cantante, trionfatore della competizione con il suo singolo “Il Ballo delle Incertezze”, sarà a Modugno il prossimo 17 maggio alle ore 20:00.
Ultimo, all’anagrafe Niccolò Morriconi, nasce a Roma nel 1996 nel quartiere San Basilio. Già all’età di 8 anni s’impegna a studiare musica presso il conservatorio di Santa Cecilia della capitale, a 16 anni scrive le sue prime opere di cantautorato. Nei suoi pezzi mescola sapientemente l’arte melodica tipicamente italiana con il ritmo dell’hip-hop, esordendo proprio in quest’ultimo genere. Nel 2016 difatti conquista il pubblico arrivando primo nel concorso organizzato dalla casa discografica Honiro, lo “One Shot Game”, dedicato alla cultura rap, ottenendo la sua prima produzione. Sull’onda di una serie di piccoli successi riesce anche ad aprire il concerto di Fabrizio Moro di Roma, nel pieno 2017, sancendo così quello che sarà il suo vero e proprio debutto ufficiale.
Nascono i suoi primi singoli discografici tra cui “Chiave”, seguito da “Ovunque tu sia” e “Sabbia”, tutti presenti nel suo album d’esordio “Pianeti”. Uscito nell’ottobre 2017 raggiunge in poco tempo il secondo posto della classifica iTunes. La partecipazione al Festival di Sanremo è solo la consacrazione di un artista da sempre votato al mondo della musica e in continuo crescendo, non a caso oltre al premio come Migliore Giovane ottiene il riconoscimento “Lumezia” come testo di migliore qualità. Il 9 febbraio esce il suo secondo album, “Peter Pan”, a pochissima distanza dal primo, con ben sedici brani inediti.
Il suo tour è partito il 4 maggio e giungerà al Demodè di Modugno il prossimo 17 maggio, ore 20:00, assicurando una serata da ricordare con una grande promessa del panorama musicale italiano attuale.