Vieste: Uccio De Santis Show
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Uccio De Santis, tutta la comicità pugliese al Cine-Teatro di Vieste

Uccio De Santis, tutta la comicità pugliese al Cine-Teatro di Vieste

Uccio De Santis Show
Evento
Uccio De Santis Show
Località
Vieste (FG) - Cine Teatro Adriatico
Data/periodo
23 gen 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Scorpacciata di risate e divertimento al Cine Teatro Adriatico di Vieste che, mercoledì 23 gennaio, accoglierà il principe della comicità pugliese, Uccio De Santis, per uno show dai contorni densi di umorismo.

Noto per le sue barzellette e i suoi sketch esilaranti che continuano a mietere successo nel suo celebre programma televisivo Mudù, Uccio è un attore, comico e cabarettista di origini bittettesi. I suoi esordi sul piccolo schermo risalgono al 1998, con la partecipazione alla sesta edizione del programma La sai l’ultima? su Canale 5 con Gerry Scotti e Natalia Estrada, dove lasciò il segno tanto da essere invitato anche nelle due edizioni successive.

Mudù, varietà e film

Ma è nella sua Puglia che raggiunge la popolarità, ideando il programma Mudù, la serie tv in cui racconta barzellette in piccoli cortometraggi. Registrando ascolti stratosferici, la Sit- com va in onda sulle reti Telenorba 7 e Telenorba 8 nel 2001 (Mudù 1) e nel 2002 (Mudù 2). Segue sulle stesse emittenti Mudù 3 ed il varietà Stasera con Uccio. Negli anni successivi, è impegnato nel varietà Su & Giù- Il Tour di Mudù per le emittenti del gruppo Telenorba, che trasmette anche la Sit- com Mudù 4, Mudù story con repliche delle barzellette più divertenti. Il successo della serie è tale da raggiungere il traguardo della settima edizione, nel 2011. Per non farsi mancare nulla, Uccio approda sul grande schermo, nel film Le Barzellette di Carlo Vanzina, Natale con chi vuoi di Antonio Andrisani e, nel 2012, in Non me lo dire, ispirato nel titolo ad una delle sigle musicali della sit – com Mudù, evocando quello del film del 1940, con Macario e Tino Scotti.

Nel 2014, è apparso in un episodio della fiction Rex, trasmesso su Rai 2, intitolato “Alla luce del sole”, vestendo i panni di un chimico che lavora in un oleificio, mentre nel 2016 ha recitato un cameo nel primo episodio della fiction Un medico in famiglia, nel ruolo di un carabiniere.

La locandina di "Uccio De Santis Show"

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia