Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Tutti pronti a fare il pieno di risate con l’ineguagliabile comicità di Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, alias Toti e Tata, che il prossimo 29 giugno porteranno in scena il loro spettacolo “Tutto il mondo è palcoscenico” nel fossato del Castello di Barletta.
I due mattatori baresi sono i protagonisti di uno show esilarante e sorprendente, che lascia spazio a pensieri laterali, dialoghi serrati e fraseggi spassosi, per affrontare con ironia e leggerezza argomenti di attualità. Emblematico il titolo dell’happy recital, liberamente ispirato ad una citazione shakespeariana, per sottolineare quanto la vita di ciascuno sia nient’altro che una mera sequenza di scene e controscene, motivo per cui il teatro diventa il luogo ideale per affrontare la complessa tematica delle debolezze, ma anche delle qualità del genere umano.
Autentici fuoriclasse della risata, il duo Solfrizzi-Stornaiolo nasce nel 1985 con lo pseudonimo di “Toti e Tata”, tuffandosi in una carriera televisiva sulle reti locali che raggiunge un’incredibile popolarità nel giro di pochi anni. Molti ricorderanno i loro programmi di successo quali Teledurazzo, Il Polpo, Televiscion, Filomena Coza Depurata, Melensa, in cui erano soliti prendere di mira politici, giornalisti, autori letterari, gruppi musicali, sceneggiati e televendite, sponsor e testate giornalistiche, attraverso divertenti sketch satirici. La fortunata collaborazione con l’autore Gennaro Nunziante, regista e sceneggiatore anche per Checco Zalone, fornisce un ulteriore supporto ai due comici che, tuttavia, nel 1998, decidono di “separarsi” per dedicarsi ai rispettivi percorsi artistici nel mondo del teatro e della Tv.
Fino a quando, nel 2011, per l’immensa gioia dei loro estimatori, si ritrovano nuovamente a condividere il palcoscenico per riproporre i loro irriverenti personaggi, con l’inseparabile bagaglio di battute, poesie demenziali, giochi ironici sulla lingua italiana ricchi di doppi e tripli sensi che, ancora oggi, continuano a strappare applausi e consensi.