Barletta: Tutto il mondo è palcoscenico
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Tutto il mondo è palcoscenico, Toti e Tata al Castello di Barletta

Tutto il mondo è palcoscenico, Toti e Tata al Castello di Barletta

Tutto il mondo è palcoscenico
Evento
Tutto il mondo è palcoscenico
Località
Barletta (BT) - Fossato del Castello
Data/periodo
29 Giu 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Tutti pronti a fare il pieno di risate con l’ineguagliabile comicità di Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, alias Toti e Tata, che il prossimo 29 giugno porteranno in scena il loro spettacolo “Tutto il mondo è palcoscenico” nel fossato del Castello di Barletta.

I due mattatori baresi sono i protagonisti di uno show esilarante e sorprendente, che lascia spazio a pensieri laterali, dialoghi serrati e fraseggi spassosi, per affrontare con ironia e leggerezza argomenti di attualità. Emblematico il titolo dell’happy recital, liberamente ispirato ad una citazione shakespeariana, per sottolineare quanto la vita di ciascuno sia nient’altro che una mera sequenza di scene e controscene, motivo per cui il teatro diventa il luogo ideale per affrontare la complessa tematica delle debolezze, ma anche delle qualità del genere umano.

La comicità pugliese anni Novanta

Autentici fuoriclasse della risata, il duo Solfrizzi-Stornaiolo nasce nel 1985 con lo pseudonimo di “Toti e Tata”, tuffandosi in una carriera televisiva sulle reti locali che raggiunge un’incredibile popolarità nel giro di pochi anni. Molti ricorderanno i loro programmi di successo quali Teledurazzo, Il Polpo, Televiscion, Filomena Coza DepurataMelensa, in cui erano soliti prendere di mira politici, giornalisti, autori letterari, gruppi musicali, sceneggiati e televendite, sponsor e testate giornalistiche, attraverso divertenti sketch satirici. La fortunata collaborazione con l’autore Gennaro Nunziante, regista e sceneggiatore anche per Checco Zalone, fornisce un ulteriore supporto ai due comici che, tuttavia, nel 1998, decidono di “separarsi” per dedicarsi ai rispettivi percorsi artistici nel mondo del teatro e della Tv.

Fino a quando, nel 2011, per l’immensa gioia dei loro estimatori, si ritrovano nuovamente a condividere il palcoscenico per riproporre i loro irriverenti personaggi, con l’inseparabile bagaglio di battute, poesie demenziali, giochi ironici sulla lingua italiana ricchi di doppi e tripli sensi che, ancora oggi, continuano a strappare applausi e consensi.

La locandina di "Tutto il mondo è palcoscenico"
posizione

Mappa

cosa fare

Dove dormire, mangiare e bere

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia