Home » Notizie Puglia » News Taranto »
La Regione Puglia ha approvato 50 milioni di euro per il turismo e la cultura del Tacco d’Italia.
La nuova misura, stabilita nell’ultima seduta della Giunta, è interamente a fondo perduto e intende supportare le piccole e medie imprese pugliesi ad ammortizzare i costi fissi (a partire dal lavoro) che hanno comunque dovuto sostenere nei lunghi mesi di lockdown, a fronte di un crollo della domanda e dei fatturati.
Come specificato all’interno di una nota stampa, di questi fondi, 40 milioni sono destinati al comparto del Turismo e 10 a quello della Cultura.
In particolare, a tutte quelle imprese che, nel periodo compreso tra il 1° febbraio e il 31 agosto 2020 hanno subito una perdita di fatturato compresa tra il 40% e il 100% rispetto al corrispondente periodo del 2019, sarà riconosciuto un contributo incluso tra il 50% e il 90% dei costi fissi effettivamente sostenuti. L’importo, inoltre, sarà proporzionato al numero di Unità Lavorative occupate nel periodo 1° marzo 2019 – 29 febbraio 2020.
Contenuto
Le imprese che Turismo che potranno partecipare, con contributi compresi tra 20mila e 80mila euro sono:
Il 10% della sovvenzione totale, inoltre, sarà erogato solamente a condizione del fatto che il numero di lavoratori che l’impresa ha impiegato nel periodo dal 1° giugno 2020 al 31 maggio 2021 sia uguale o superiore a quello dichiarato in fase di accesso (ovvero quello del periodo che va dal 1° marzo 2019 al 29 febbraio 2020).
I contributi destinati alle imprese della Cultura e Creatività, sono compresi tra 5mila e 65mila euro e sono destinati alle attività che si occupano di:
Le domande potranno essere presentate esclusivamente tramite la piattaforma informatica dedicata, a partire dalla data individuata negli avvisi pubblici di prossima pubblicazione.
Data: 10 Ago 2020
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.