Alberobello: Trulli viventi - Summer 2019
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Trulli viventi – Summer 2019, la calda estate di Alberobello

Trulli viventi – Summer 2019, la calda estate di Alberobello

Trulli viventi - Summer 2019
Evento
Trulli viventi - Summer 2019
Località
Alberobello (BA) - Centro storico
Data/periodo
dal 5 Lug al 4 Set 2019
Ingresso
variabile

Il fascino delle opere di Leonardo da Vinci si fonde con la bellezza dei trulli nell’estate 2019 di Alberobello.

Si sono accese da pochi giorni le luci del Summer Lights Festival, uno spettacolo di luci che illumineranno tutta la zona Monti, il Trullo Sovrano e il Belvedere fino a fine estate.

Le caratteristiche abitazioni di forma conica faranno da schermo alle proiezioni delle più belle opere di Leonardo, per celebrare i cinquecento anni dalla morte del genio toscano, in un tripudio di colori e giochi di luce.

Summer Lights è solo uno degli eventi del Trulli viventi – Summer 2019, il cartellone messo a punto dall’Amministrazione Comunale della città patrimonio mondiale dell’Unesco, pronta ad accogliere l’ondata di turisti che si riversa nei mesi più caldi dell’anno.

Da segnare in agenda, anche la terza edizione internazionale di LiFe – Alberobello Light Festival, dal 20 al 28 luglio prossimi, in occasione de quale debutterà il maestro della cartapesta Deni Bianco, re del Carnevale di Putignano che, nell’ultima edizione della sfilata dei carri allegorici, ha firmato la rivisitazione de Il bacio di Gustave Klimt, conquistando la vittoria.

Gli eventi dell’estate ad Alberobello

La città dei Trulli è pronta ad ospitare una serie di ospiti provenienti dal mondo della musica, dello spettacolo e del cinema. Nell’ordine, Rossana Casale è attesa il 10 luglio; l’attore Dino Abbrescia il 7 agosto; Paola Turci incanterà con la sua voce il 17 agosto, mentre Michele Placido arriverà il 28.

Confermato il festival folkloristico, dal 1° al 4 agosto, che quest’anno giunge alla 36esima edizione, mentre per l’aspetto gastronomico, sono previsti gli appuntamenti con il panino «Pasqualino Gourmet» dal 9 al 12 agosto; A tavola con la storia il 16 agosto e Birra tra i Trulli dal 17 al 25 agosto

Il sipario sull’estate 2019 lo chiuderà il cantautore Bungaro, con un concerto in Piazza Sacramento il 4 settembre.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia