Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » A Trinitapoli torna la terza edizione del “Carnevale in Piazza”

A Trinitapoli torna la terza edizione del “Carnevale in Piazza”

Carnevale in Piazza
Evento
Carnevale in Piazza
Località
Trinitapoli (BT)
Data/periodo
25-26 feb 2017

Il Carnevale in Puglia non è mai stato così ricco di appuntamenti.

Anche la città di Trinitapoli si prepara a celebrare la festa più colorata dell’anno, ospitando la terza edizione del “Carnevale in Piazza”, organizzato dall’Associazione “Trinitapoli in Festa” fondata dal professor Giovanni Landriscina, attuale presidente.

Tradizionale festa popolare riportata in vita dopo dieci lunghi anni di assenza sul territorio di Trinitapoli, sarà sicuramente una manifestazione imperdibile, protagonista quest’anno di un percorso interculturale con il rinomato Carnevale di Putignano.

Coinvolgendo nell’organizzazione tutte le Associazioni di volontariato della città, le Parrocchie, scuole di ballo e circoli culturali, notevole è stato il riscontro e l’entusiasmo da parte di tutti i “Casalini”.

Al via i festeggiamenti sabato 25 febbraio con la sfilata dei gruppi mascherati e carri allegorici. Tutti i gruppi si esibiranno in via Cappuccini, dove una giuria tecnica assegnerà una borsa di studio ai primi tre classificati, permettendo al vincitore del 1° premio di sfilare al Carnevale di Putignano il 28 febbraio.

Novità importante di questa edizione è l’inserimento del Premio della Critica, assegnato dalla giuria popolare mediante una votazione apposita, al gruppo che si sarà maggiormente distinto.

«Ho fortemente voluto la giuria popolare» spiega Landriscina «con il motto “La Giuria Popolare sei Tu!” perché ci tengo a coinvolgere, il più possibile, attivamente tutti i cittadini. Quest’anno con l’associazione abbiamo pensato di inserire tante novità e abbiamo attirato l’attenzione di Putignano ai quali sin dal mese di settembre ho chiesto di avviare un percorso di scambio culturale che ha portato già tanti frutti per noi, in quanto saranno presenti a Trinitapoli le due Delegazioni».

Non mancheranno le risate, grazie allo spettacolo del comico pugliese Uccio de Santis, che chiuderà in bellezza la serata.

La terza edizione del “Carnevale in Piazza”, che tra l’altro gode del patrocinio del Comune di Trinitapoli, della provincia BAT e della Regione Puglia, saluterà la città domenica 26 febbraio, con le ultime sfilate e l’animazione affidata al gruppo culturale “Magicabula”.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia