Home » Ricette Pugliesi » Secondi piatti pugliesi »
Indice [ ]
In tutte le case pugliesi si preparano quotidianamente ricette autentiche della tradizione marinara, una di queste è sicuramente quella delle triglie fritte, squisite e gustose, irrinunciabili per gli appassionati di pesce fresco. Si trovano nei mercati cittadini e sul lungomare delle città affacciate sul mare, le triglie sono un insieme di carne magra, digeribile e ad alto valore nutrizionale; la pelle non va eliminata in quanto dopo la cottura resta croccante e diventa parte integrante del gusto.
Proteine, sali minerali e vitamine sono solo alcune delle proprietà racchiuse in questi pesciolini dal colore rosato. Nella ricetta che vi presentiamo oggi, facilissima da preparare in pochi minuti, vi guidiamo passo dopo passo, per realizzarle fritte; otterrete un secondo squisito ed informale. Assaporerete un piatto unico, da gustare rigorosamente sporcandosi le mani. I più esperti le mangiano senza nemmeno togliere le spine, a voi la scelta, e qualunque essa sia, non ci resta che augurarvi buon appetito.
Scegli altre categorie:
Le. Triglie. Fritte. Sono. Un gustosissimo. Piatto
Per questo piatto occorrono ESCLUSIVAMENTE triglie di scoglio col baffo. Tutte le altre si cucinano in zuppa in compagnia di altri pesci e molluschi. Tutto ciò ovviamente vale per la tipica cucina pugliese