Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Triathlon a Trani, una mattina di sport per superare i propri limiti

Triathlon a Trani, una mattina di sport per superare i propri limiti

Triathlon Trani – Tommaso Assi 2018 – Sprint
Evento
Triathlon Trani – Tommaso Assi 2018 – Sprint
Località
Trani (BT) - Lido Colonna
Data/periodo
3 giu 2018
Orario
9:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni

La città di Trani si prepara ad una giornata all’insegna del triathlon, uno tra gli sport più impegnativi, capace di combinare nuoto, corsa e ciclismo in una gara a chi riesce a portare le proprie abilità più al limite di altri. L’appuntamento è in data giovedì 3 giugno presso il Lido Colonna della città del marmo, con partenza prevista alle ore 9:00 del mattino da piazzale Marinai d’Italia.

L’evento “Triathlon Trani – Tommaso Assi 2018 – Sprint” è organizzato dall’A.S.D. Tommaso Assi Triathlon Team della città, della Federazione Italiana Tri, in collaborazione con il Comune di TraniAssessorato allo Sport e con il patrocinio della Lega Navale Italiana, e si comporrà di 750 metri da percorrere a nuoto, 20 chilometri di bicicletta e 5 di corsa podistica.

Alle ore 7:00 è previsto il riconoscimento e la consegna pacchi gara con chip, con apertura della zona destinata al cambio alle ore 7:30. Gli atleti avranno così 45 minuti per prepararsi, con briefing pre-gara previsto alle ore 8:30 del mattino e partenza alle ore 9:00. Il termine della competizione e la relativa premiazione con esposizione delle classifiche sono attesi per le ore 12:00.

La partecipazione è riservata ai tesserati presso la F. I. Tri, con tessera valida per l’anno in corso fino al numero massimo consentito di 400 atleti. È possibile richiedere il tesseramento giornaliero, nel caso in cui il partecipante non risulti iscritto presso la Federazione Italiana Triathlon, presentando un certificato medico agonistico per il triathlon e pagando la relativa spesa di sottoscrizione. Alla manifestazione potranno partecipare anche gli atleti stranieri in possesso della tessera della loro federazione di appartenenza.

Il tempo previsto per il completamento del percorso di gara è pari a 2 ore, le categorie di partecipazione si suddivideranno per sesso ed età, con corse riservate a Youth, Juniores e Senior, e saranno premiati i primi tre classificati per ognuna di queste e i primi tre assoluti.

L’appuntamento è a Lido Colonna, Trani, il 3 giugno, per una mattina dedicata allo sport e alla competizione agonistica, con il “Triathlon Trani – Tommaso Assi 2018 – Sprint”, partenza ore 9:00.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia