Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » TremitiINvita, fra i grandi ospiti della rassegna anche Erri De Luca

TremitiINvita, fra i grandi ospiti della rassegna anche Erri De Luca

TremitiINvita
Evento
TremitiINvita
Località
Isole Tremiti (FG)
Data/periodo
dal 1 giu al 7 lug 2018
Ingresso
gratuito

Oltre un mese di programmazione, otto appuntamenti, sette ospiti di alto livello e centinaia di visitatori attesi. Questi i numeri della sesta edizione di “TremitiINvita”, la rassegna letteraria delle isole Diomedee dedicata alle famiglie, ai giovani, ai semplici curiosi e appassionati lettori.

Organizzata dall’associazione culturale SopraLeRighe”, in collaborazione con il Parco Nazionale del Gargano, nel corso degli anni la manifestazione ha saputo conquistare una fetta sempre più ampia di pubblico e un ruolo rilevante all’interno della cultura nazionale, in virtù dell’impegno costante di mettersi a servizio del proprio territorio e valorizzare lo splendido patrimonio naturale, paesaggistico e culturale delle cosiddette “Perle dell’Adriatico”.

Le Tremiti, con le sue piazze, cortili, chiostri ed enoteche, faranno da palcoscenico ad una carrellata di incontrireading, momenti musicali e proiezioni cinematografiche. E proprio il cinema sarà ancora una volta uno dei pilastri fondanti della rassegna con “TremitINcinema”: due proiezioni cinematografiche i cui film sono tratti da libri degli autori ospiti.

Gli eventi

Venerdì 1 giugno – P.zza Sandro Pertini S. Domino ore 19.00
Incontro con l’autore Romano De Marco. Scrittore abruzzese, autore de “L’uomo di casa” (premio lettori al noir festival, premio Scerbanenco 2017) e “Se la notte ti cerca” (2018).

Sabato 2 giugno –  P.zza Sandro Pertini S. Domino ore 19
Incontro con l’autrice Daria Bignardi. Giornalista, conduttrice televisiva e scrittrice ferrarese, presenta il suo sesto libro “Storia della mia ansia” (2018) in cui svela per la prima volta la faticosa esperienza da direttore di Rai Tre e una malattia tenuta nascosta a lungo.

Sabato 9 giugno – Enoteca ERAORA S. Domino ore 19
Incontro di musica e parole con Erri De Luca e Isa Danieli. Lo scrittore e la celebre attrice napoletana saranno protagonisti di uno spettacolo di reading e musica.

Sabato 16 giugno –  P.zza Lucio Dalla S. Domino ore 19 
Incontro con l’autore Carlo Lucarelli. Conduttore radiofonico (Deegiallo su Radio Deejaye), televisivo (Blu notte) ed anche regista, scrive per il teatro, il cinema, la televisione, la radio e i fumetti.

Sabato 16 giugno –  Cortile ERAORA S. Domino ore 22.15
TREMITinCINEMA – Proiezione del film “L’isola dell’arcangelo caduto” tratto dal romando di Carlo Lucarelli. 

Sabato 30 giugno –  CHIOSTRO Cistercense S. Nicola ore 19
Incontro con l’autore Gioacchino Criaco. Il suo esordio, nel 2008, è legato al romanzo Anime nere, da cui è stato tratto il film omonimo diretto da Francesco Munzi, vincitore di nove David di Donatello e di tre Nastri d’argento. Ha in seguito pubblicato i romanzi Zefira e American Taste.

Sabato 30 giugno – Cortile ERAORA S.Domino ore 22.15
TREMITinCINEMA – Proiezione del film “Anime Nere”

Sabato 7 luglio – Chiostro cistercense S.Nicola ore 22
Proiezione del docufilm “Amina” – Incontro con il regista. Concerto di Rione Junno & Saraaba’

Tutti gli eventi saranno aperti al pubblico, con ingresso libero e gratuito.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia