Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
«Trani t’incanta – Estate 2019».
Finalmente noto il cartellone di appuntamenti che allieteranno la bella stagione nella splendida Perla dell’Adriatico, con la sua cattedrale affacciata sul mare.
Tre mesi ricchi di eventi – tra mostre, manifestazioni gastronomiche, cerimonie e conferenze – che prenderanno il via da metà luglio fino al prossimo 22 settembre, per un totale di ventuno appuntamenti.
Tra gradite conferme e new entry, l’estate tranese non deluderà le aspettative dei residenti e turisti, pronti a lasciarsi affascinare dalle bellezze storiche che questa città ha da offrire. Trani T’Incanta, infatti, avrà come sfondo diverse location dislocate per il centro, dai palazzi storici alla villa comunale, passando per le piazze e le chiese più antiche.
Ad aprire le danze sarà l’esposizione artistica “Le perle del sud”, sabato 13 luglio nello Chalet della villa comunale. Particolarmente attesa la prima edizione di “A Trani si vola”, un evento a cura dell’associazione culturale “Incanto”, che permetterà di ammirare la città dall’alto, compiendo uno spettacolare volo in mongolfiera. Adrenalina pura e magia si fondono per un’esperienza straordinaria, tra l’azzurro del cielo e i colori della terra pugliese. Appuntamento dal 19 al 21 luglio in Piazza Duomo.
Dopo un anno d’assenza, torna a grande richiesta la kermesse enogastronomica “Calice di San Lorenzo”, a cura dell’associazione culturale “CibusDivinum”, che quest’anno regalerà agli enoappassionati ben due serate, il 9 e 10 agosto, alla scoperta dei migliori vini pugliesi e le specialità del nostro territorio. Numerosi stand saranno allestiti tra piazza Addazi e piazza Sacra Regia Udienza, dove sarà possibile sorseggiare un buon calice di vino, con l’acquisto di un kit di degustazione.
Amanti della birra, non disperate, perché ce n’è anche per voi. Dal 13 al 15 agosto, tra il Molo S. Lucia e Largo Angelo Pastore, si svolgerà il “Festival della birra artigianale e Food Street”, con altre prelibatezze da sperimentare.
Completano il cartellone, tornei di beach volley, concerti ed esposizioni artistiche fino al 22 settembre.