Trani: Trani t'Incanta
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Trani t’incanta, un mare di eventi nell’estate tranese

Trani t’incanta, un mare di eventi nell’estate tranese

Trani t'Incanta
Evento
Trani t'Incanta
Località
Trani (BT) - Centro storico
Data/periodo
dal 13 Lug al 22 Set 2019
Ingresso
variabile

«Trani t’incanta – Estate 2019».

Finalmente noto il cartellone di appuntamenti che allieteranno la bella stagione nella splendida Perla dell’Adriatico, con la sua cattedrale affacciata sul mare.

Tre mesi ricchi di eventi – tra mostre, manifestazioni gastronomiche, cerimonie e conferenze – che prenderanno il via da metà luglio fino al prossimo 22 settembre, per un totale di ventuno appuntamenti.

Tra gradite conferme e new entry, l’estate tranese non deluderà le aspettative dei residenti e turisti, pronti a lasciarsi affascinare dalle bellezze storiche che questa città ha da offrire. Trani T’Incanta, infatti, avrà come sfondo diverse location dislocate per il centro, dai palazzi storici alla villa comunale, passando per le piazze e le chiese più antiche.

Gli eventi da non perdere

Ad aprire le danze sarà l’esposizione artistica “Le perle del sud”, sabato 13 luglio nello Chalet della villa comunale. Particolarmente attesa la prima edizione di “A Trani si vola”, un evento a cura dell’associazione culturale “Incanto”, che permetterà di ammirare la città dall’alto, compiendo uno spettacolare volo in mongolfiera. Adrenalina pura e magia si fondono per un’esperienza straordinaria, tra l’azzurro del cielo e i colori della terra pugliese. Appuntamento dal 19 al 21 luglio in Piazza Duomo.

Dopo un anno d’assenza, torna a grande richiesta la kermesse enogastronomica “Calice di San Lorenzo”, a cura dell’associazione culturale “CibusDivinum”, che quest’anno regalerà agli enoappassionati ben due serate, il 9 e 10 agosto, alla scoperta dei migliori vini pugliesi e le specialità del nostro territorio. Numerosi stand saranno allestiti tra piazza Addazi e piazza Sacra Regia Udienza, dove sarà possibile sorseggiare un buon calice di vino, con l’acquisto di un kit di degustazione.

Amanti della birra, non disperate, perché ce n’è anche per voi. Dal 13 al 15 agosto, tra il Molo S. Lucia e Largo Angelo Pastore, si svolgerà il “Festival della birra artigianale e Food Street”, con altre prelibatezze da sperimentare.

Completano il cartellone, tornei di beach volley, concerti ed esposizioni artistiche fino al 22 settembre.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia