puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Trani, la musica di Serena Brancale chiude la rassegna “Jazz & dintorni”

Trani, la musica di Serena Brancale chiude la rassegna “Jazz & dintorni”

Serena Brancale Quartet live
Evento
Serena Brancale Quartet live
Località
Trani (BT)
Data/periodo
5 mag 2017

Memore del successo del “BestOfsoulTOUR” che l’ha vista al fianco di Mario Biondi in giro per l’Italia, è finalmente pronta a riprendere la sua tournèe da solista la bravissima Serena Brancale.

Ospite del Teatro Impero di Trani venerdì 5 maggio, a chiusura della Rassegna “Jazz & dintorni”, sarà accompagnata sul palco dagli altri componenti del quartetto jazz che comprende Daniele Sorrentino al basso, Alfonso Deidda al piano e Dario Panza alle percussioni.

Pugliese d’origine, coltiva l’amore per la musica sin da giovanissima, avvicinandosi prima al violino e poi al pianoforte, esercitando allo stesso tempo la sua passione per la recitazione e la danza.

Assieme al suo quartetto, ha avuto l’onore di calcare i più importanti palcoscenici di festival, rassegne e prestigiosi teatri, e di collaborare con Michele Torpedine (storico manager di Bocelli, Zucchero, Giorgia, Il Volo), con il quale firma il suo album d’esordio e partecipa al Festival di Sanremo 2015, riscuotendo grande successo di pubblico e di critica, tanto da ottenere notevoli apprezzamenti in particolar modo da Ernesto Assante e Marco Magiarotti e da grandi artisti come Fiorello, Mario Biondi e Arisa.
Terza classificata agli ultimi JAZZ IT AWARDS nella sezione “VOCI FEMMINILI ITALIANE”, la giovanissima cantante ed autrice barese, rientra senza ombra di dubbio tra le voci più belle ed interessanti emerse nell’ultimo periodo in Italia. Muovendo i suoi primi passi proprio in Puglia, la regione che negli ultimi anni si è particolarmente distinta per i suoi talenti, Serena è riuscita pian piano a far breccia nel cuore di tanta gente, esportando un genere musicale che non gode della giusta popolarità nel nostro Paese.

Il suo quartetto jazz si esibisce proponendo inediti in italiano e inglese, fondendo diversi generi musicali come il soul, il raeggae e il jazz in un ‘impasto’ personale che rivela l’anima di un’artista a tutto tondo.

Trani
Teatro Impero
Via Mario Pagano, 191
ore 21:00
ingresso a pagamento
I° settore 30,00 – II° 20,00 – III° 10,00
Info. 0883583444 – 3897818116

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia