Trani: Tranincorsa 'Tommaso Assi Half Marathon'
Eventi provincia BAT

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT » Tranincorsa “Tommaso Assi Half Marathon”

Tranincorsa “Tommaso Assi Half Marathon”

Tranincorsa 'Tommaso Assi Half Marathon'
Evento
Tranincorsa 'Tommaso Assi Half Marathon'
Località
Trani (BT) - Piazza Quercia
Data/periodo
13 Ott 2019
Orario
ore 9:00
Ingresso
a pagamento

Lo sport torna protagonista nel nordbarese, con l’11ᵃ edizione della Tranincorsa Tommaso Assi Half Marathon”. Per la prima volta nella storia, la Perla del Sud ospita una gara di portata nazionale, valida per il Campionato Italiano Master Individuale e di Società di Mezza Maratona.

L’evento, targato Atletica Tommaso Assi con i patrocini della Regione Puglia, CONI, FIDAL e Comune di Trani, si svolgerà domenica 13 ottobre e vedrà coinvolti circa 3000 atleti provenienti da tutta Italia.

Lo sport abbraccerà la solidarietà e l’impegno sociale, attirando l’attenzione non solo degli appassionati di running, ma dell’intera cittadinanza, per dimostrare come proprio le discipline sportive possano diventare un efficace veicolo di trasmissioni di valori solidali. Non a caso, il comitato regionale Fidal (Federazione Italiana Atletica Leggera) Puglia patrocinerà il progetto “Beyond the blue”, proposto dalla dott.ssa Raffaella Dianora, responsabile dei progetti sociali Fidal Puglia. Inoltre, parte del ricavato delle iscrizioni del Campionato Italiano sarà devoluto a “Time Aut”, l’associazione di volontariato di genitori di bambini e ragazzi autistici di Trani e Bisceglie.

Due giorni di sport

Il pomeriggio precedente alla gara, sabato 12 ottobre, sarà riservato alla “Junior Trani race”, una corsa dedicata ai più piccoli delle classi di III – IV e V delle scuole elementari di Trani. In serata, invece, si correrà la Trani Night Run.

La domenica sarà la volta della gara agonistica. Alle ore 9.00 partirà la Tranincorsa Half Marathon, con protagonisti diversi maratoneti che hanno alle spalle un prestigioso passato tra gli assoluti ed atleti stranieri tesserati per società italiane.

Atletica Tommaso Assi

Al timone di questo grande evento, non poteva che esserci l’associazione sportiva tranese per eccellenza, che negli anni ha collezionato ben 25 edizioni del “Memorial Tommaso Assi” e 10 edizioni della “Tranincorsa”. Grazie al Memorial, tanti sono stati i campioni dell’atletica leggera ad aver calpestato il suolo tranese, dagli olimpionici Stefano Baldini e G. Boutayeb, ai mondiali Masai e Kororia, agli europei Salvatore Antibo e Cosimo Caliandro, ai tanti campioni italiani come Lopresti, Barzaghi, Arlati e tanti altri.

La locandina di "Tranincorsa 'Tommaso Assi Half Marathon'"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento