Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Tra calici e musica, Brindisi ospita la 1^edizione di “Vinibus Terrae”

Tra calici e musica, Brindisi ospita la 1^edizione di “Vinibus Terrae”

Vinibus Terrae
Evento
Vinibus Terrae
Località
Brindisi (BR)
Data/periodo
dal 2 al 6 giu 2017

Meravigliosa terra bagnata da due mari, ponte tra Oriente e Occidente, girotondo di lingue e culture. In questo straordinario scenario offerto dalla nostra regione ai turisti che anche quest’anno sceglieranno di trascorrere qui le loro vacanze, si inserisce un evento volto proprio a valorizzare le eccellenze locali.

Dal 2 al 6 giugno approda sul lungomare di Brindisi la prima edizione di “Vinibus Terrae”, un vero e proprio villaggio enogastronomico dedicato agli appassionati del vino, ma anche a quanti hanno la curiosità e il desiderio di sperimentare una nutrita selezione di aziende vinicole provenienti da diverse zone pugliesi.

Questo evento, patrocinato dal Comune di Brindisi in collaborazione con la Sezione Puglia dell’Associazione Italiana Sommelier, è il biglietto da visita del “Consorzio Discovery”, associazione creata da un gruppo di imprenditori locali con l’obiettivo di dar vita a idee progettuali per la promozione del territorio, nei settori che lo contraddistinguono.
Questa prima edizione si sviluppa a ridosso della XXXII edizione della Regata Brindisi – Corfù che, puntualmente, richiama in città migliaia di appassionati e turisti. Sarà articolata in diversi momenti e vedrà interessati i luoghi più suggestivi del centro storico, con focus di approfondimento e tastings aperti al grande pubblico.

Tuttavia, il cuore pulsante dell’evento sarà viale Regina Margherita, che ospiterà l’area “Wine and Food Experience”. Qui a partire dal tre giugno, ogni sera con inizio per le 19, si potrà entrare nella dimensione enologica: si prevede la partecipazione di circa 30-36 imprese vitivinicole pugliesi i cui imprenditori presenteranno il proprio vino ad una platea di esperti, wine lovers, conoscitori del vino e giornalisti.

Saranno presenti anche masserie didattiche e diverse postazione di street food. A ridosso di piazzale Lenio Flacco sarà ormeggiata una flotta di pescherecci che costituirà l’area del “Gourmet fish food”.
La straordinaria esibizione  dell’orchestra della Notte della Taranta, performance teatrali, spettacoli e festival dance completeranno la kermesse di “Vinibus Terrae”.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia