Taranto: Tutto il mondo è un palcoscenico
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Tutto il mondo è un palcoscenico, a Taranto si ride con Toti e Tata

Tutto il mondo è un palcoscenico, a Taranto si ride con Toti e Tata

Tutto il mondo è un palcoscenico
Evento
Tutto il mondo è un palcoscenico
Località
Taranto (TA) - Teatro Orfeo
Data/periodo
6 Mar 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

La coppia storica della comicità pugliese approda sul palco del Teatro Orfeo di Taranto il prossimo 6 marzo. Stiamo parlando di Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, alias Toti e Tata, che porteranno in scena il loro spettacolo “Tutto il mondo è un palcoscenicoe gli uomini e le donne sono soltanto attori.

A muovere i dialoghi, alcune domande esistenziali del genere «Da dove veniamo? Che siamo? Dove andiamo? Ma soprattutto, è il caso di aggiungere, che social network usiamo?». D’altronde, come richiama il titolo dello show, che a sua volta si rifà ad una citazione shakespeariana, la vita di ognuno di noi non è altro che una sequenza di scene e controscene, ed è per questo che il teatro diventa il luogo ideale per affrontare la complessa tematica delle debolezze, ma anche delle straordinarie qualità del genere umano.

Tutta la comicità made in Puglia

Non si può parlare di Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo senza pensare a quel pezzo di cultura televisiva degli anni Novanta, che ha lasciato un segno indelebile nei ricordi di ogni pugliese.

Il duo Toti e Tata prende vita nel 1985, lanciandosi in una carriera televisiva che raggiungerà un’inaspettata popolarità soprattutto in Puglia e Basilicata. Nel mirino dei loro sketch satirici sono finiti politici, giornalisti, autori letterari, gruppi musicali, sceneggiati e televendite, sponsor e testate giornalistiche, condensati nei loro programmi di successo quali Teledurazzo, Il Polpo, Televiscion, Filomena Coza DepurataMelensa e tanti altri. Le loro battute ironiche coinvolgevano non solo la cultura meridionale, con i suoi usi e costumi, ma anche la politica locale, supportati dal loro co-autore Gennaro Nunziante, regista e sceneggiatore per il duo comico e per Checco Zalone. Nonostante lo scioglimento del duo, nel 1998, che ha portato Solfrizzi e Stornaiolo a dedicarsi ai rispettivi percorsi artistici nel mondo del teatro e della Tv, nel 2011 tornano insieme sul palco, ritrovandosi in tour ogni anno, in compagnia di tutti i loro irriverenti personaggi.

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia