Bari: Tutto il mondo è un palcoscenico
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Tutto il Mondo è un Palcoscenico, Solfrizzi-Stornaiolo al Piccinni

Tutto il Mondo è un Palcoscenico, Solfrizzi-Stornaiolo al Piccinni

Tutto il mondo è un palcoscenico
Evento
Tutto il mondo è un palcoscenico
Località
Bari (BA) - Teatro Piccinni
Data/periodo
25-26 Dic 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Un Natale così divertente non s’era mai visto prima al Teatro Piccinni di Bari.

Si ride a crepapelle il 25 e 26 dicembre in compagnia di Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, protagonisti dello show «Tutto il mondo è un palcoscenico».

Ispirato ad una commedia del grande William Shakespeare che esplora con un velo di ironia e leggerezza le scene che appartengono alla quotidianità di ciascuno, lo spettacolo ruota intorno ad argomenti di stringente attualità, ricorrendo a pensieri laterali, dialoghi serrati, fraseggi esilaranti.

La coppia amatissima dal popolo pugliese, e non solo, fa della comicità il suo tratto distintivo, tanto da regalare al pubblico un’ora e mezza di spensieratezza, in cui sorridere e fermarsi a riflettere.

Il mondo diventa dunque un palcoscenico dove i personaggi sono uomini e donne che, entrando ed uscendo di scena, richiamano proprio ciò che accade nella vita di tutti i giorni. Ciascuno recita il suo ruolo e tutta l’intera esistenza si riduce solo ad una sequenza di scene e controscene. In questo quadro, il teatro rappresenta il luogo perfetto per indagare le fragilità e al contempo esaltare le qualità del genere umano.

Quando la comicità è Made in Puglia

Reduci da un grandioso successo al Teatro Manzoni di Milano, dove hanno letteralmente estasiato il pubblico con il loro show “Il cotto e il crudo”, Solfrizzi e Stornaiolo sono ormai una coppia d’assi riconosciuta e amata in tutto il Paese.

Il duo nasce nel capoluogo pugliese nel 1985, dopo una lunga esperienza teatrale che permette ad entrambi di farsi spazio sul piccolo schermo. Passando per Telebari, Telenorba, Teledue, ormai noti con lo pseudonimo di Toti e Tata, hanno dato vita a diversi personaggi quali il poeta Mino Pausa, Kiavik, Mazza e Panella con la spalla Ciro Ciuffino, il giornalista Lino Linguetta, gli Oesais e il cantante barese neomelodico Piero Scamarcio.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento