Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Il perfetto sodalizio artistico che unisce Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo dal 1984 è ancora intatto. Il feeling di Toti e Tata, infatti, nonostante i percorsi artistici separati di un ventennio, è ancora salvo sebbene gli anni di attività siano tanti.
I due, maestri sacri del palcoscenico teatrale (e non solo) si esibiranno nella splendida cornice storica dell’Anfiteatro di Lucera il prossimo 26 agosto con lo spettacolo Il cotto e il crudo.
A partire dalle 21:30 i due divertiranno gli ospiti partendo unicamente da un canovaccio dello show, rendendo così da padrona l’autentica improvvisazione che rende ogni appuntamento del live diverso dal precedente. Servendosi della loro tipica ironia e leggerezza, il duo comico barese racconterà delle simpatiche storie ed esilaranti aneddoti raccontando le abitudini e i modi di fare tipici della gente del Sud, rievocando anche alcuni dei personaggi più rappresentativi del loro bagaglio artistico come il celebre poeta Mino Pausa, il Duo Novembre, Mazza e Panella, gli Oesais, giusto per citarne alcuni.
Il titolo del live, come spiegato dagli stessi artisti, è ispirato al libro sui cambiamenti del genere umano di Claude Levi-Strauss intitolato, Il crudo e il cotto. All’interno di queste pagine, lo studioso individua nella cottura del cibo un elemento fondante dell’ordine culturale, il mediatore del passaggio di una società dallo stadio naturale a quello delle regole sociali.
Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, durante tutto lo spettacolo, manterranno un ritmo incalzante, appellandosi ad alcuni vecchi ricordi, che saranno raccontati, naturalmente, in chiave ironica. Che si tratti della partenza verso Roma di Solfrizzi o del rito del ragù nella casa paterna, ciò che è certo è che non saranno tralasciati i riferimenti all’attualità, dibattendo della realtà odierna alle prese con carte di credito, ormai insostituibili, e smartphone che annullano ogni sorta di rapporto interpersonale.