Lucera: Il cotto e il crudo
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Toti e Tata in “Il Cotto e il Crudo” a Lucera

Toti e Tata in “Il Cotto e il Crudo” a Lucera

Il cotto e il crudo
Evento
Il cotto e il crudo
Località
Lucera (FG) - Anfiteatro romano
Data/periodo
26 Ago 2020
Orario
21:30
Ingresso
a pagamento

Il perfetto sodalizio artistico che unisce Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo dal 1984 è ancora intatto. Il feeling di Toti e Tata, infatti, nonostante i percorsi artistici separati di un ventennio, è ancora salvo sebbene gli anni di attività siano tanti.

I due, maestri sacri del palcoscenico teatrale (e non solo) si esibiranno nella splendida cornice storica dell’Anfiteatro di Lucera il prossimo 26 agosto con lo spettacolo Il cotto e il crudo.

A partire dalle 21:30 i due divertiranno gli ospiti partendo unicamente da un canovaccio dello show, rendendo così da padrona l’autentica improvvisazione che rende ogni appuntamento del live diverso dal precedente. Servendosi della loro tipica ironia e leggerezza, il duo comico barese racconterà delle simpatiche storie ed esilaranti aneddoti raccontando le abitudini e i modi di fare tipici della gente del Sud, rievocando anche alcuni dei personaggi più rappresentativi del loro bagaglio artistico come il celebre poeta Mino Pausa, il Duo Novembre, Mazza e Panella, gli Oesais, giusto per citarne alcuni.

Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo a Lucera

Il titolo del live, come spiegato dagli stessi artisti, è ispirato al libro sui cambiamenti del genere umano di Claude Levi-Strauss intitolato, Il crudo e il cotto. All’interno di queste pagine, lo studioso individua nella cottura del cibo un elemento fondante dell’ordine culturale, il mediatore del passaggio di una società dallo stadio naturale a quello delle regole sociali.

Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, durante tutto lo spettacolo, manterranno un ritmo incalzante, appellandosi ad alcuni vecchi ricordi, che saranno raccontati, naturalmente, in chiave ironica. Che si tratti della partenza verso Roma di Solfrizzi o del rito del ragù nella casa paterna, ciò che è certo è che non saranno tralasciati i riferimenti all’attualità, dibattendo della realtà odierna alle prese con carte di credito, ormai insostituibili, e smartphone che annullano ogni sorta di rapporto interpersonale.

Contenuto bloccato: accettare utilizzo dei cookie e ricaricare la pagina per visualizzarlo
Gli auguri di Antonio Stornaiolo ed Emilio Solfrizzi

Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo ci fanno gli auguri per il raggiuntimento dei 500.000 Mi Piace 😄Un augurio che estendiamo a tutta la nostra community ❤️#PugliacomAntonio Stornaiolo Emilio Solfrizzi – Pagina Ufficiale Toti e Tata

Posted by Puglia.com on Friday, July 10, 2020
posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento