Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Si riderà a crepapelle dal 30 ottobre al 1 novembre 2020 in compagnia di Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, protagonisti dello show «Tutto il mondo è un palcoscenico», spettacolo che si terrà al Teatro Abeliano di Bari.
Ispirato ad una commedia del grande William Shakespeare che esplora con un velo di ironia e leggerezza le scene che appartengono alla quotidianità di ciascuno, lo spettacolo ruota intorno ad argomenti di stringente attualità, ricorrendo a pensieri laterali, dialoghi serrati, fraseggi esilaranti.
La coppia amatissima dal popolo pugliese, e non solo, fa della comicità il suo tratto distintivo, tanto da regalare al pubblico un’ora e mezza di spensieratezza, in cui sorridere e fermarsi a riflettere.
Il mondo diventa dunque un palcoscenico dove i personaggi sono uomini e donne che, entrando ed uscendo di scena, richiamano proprio ciò che accade nella vita di tutti i giorni. Ciascuno recita il suo ruolo e tutta l’intera esistenza si riduce solo ad una sequenza di scene e controscene. In questo quadro, il teatro rappresenta il luogo perfetto per indagare le fragilità e al contempo esaltare le qualità del genere umano.
Il duo nasce nel capoluogo pugliese nel 1985, dopo una lunga esperienza teatrale che permette ad entrambi di farsi spazio sul piccolo schermo. Passando per Telebari, Telenorba, Teledue, ormai noti con lo pseudonimo di Toti e Tata, hanno dato vita a diversi personaggi quali il poeta Mino Pausa, Kiavik, Mazza e Panella con la spalla Ciro Ciuffino, il giornalista Lino Linguetta, gli Oesais e il cantante barese neomelodico Piero Scamarcio.
Tutti gli spettacoli si terranno alle 21:30. Lo show di domenica 1 novembre, invece, sarà riproposto anche alle 18:00.