News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Torre Quetta, sì dalla Sovrintendenza per riaprire la spiaggia

Torre Quetta, sì dalla Sovrintendenza per riaprire la spiaggia

“ A breve Torre Quetta vedrà la riapertura della spiaggia con una serie di strutture attrezzate.”
Torre Quetta, sì dalla Sovrintendenza per riaprire la spiaggia

È partito in questi giorni il conto alla rovescia per la riapertura della spiaggia di Torre Quetta, con il sì della Sovrintendenza. Sulla spiaggia a breve verranno installati giochi galleggianti, giostrine, servizi igienici anche per disabili, in modo che possa partire quanto prima l’estate barese a Torre Quetta.

A pochi giorni dall’inizio di giugno, oltre che a pochi passi dall’ultimo step dell’iter burocratico per la procedura di consegna dell’appalto, dopo la definitiva aggiudicazione del bando quadriennale, per un totale di 43mila euro, lo scorso 28 maggio è giunta la conferma dell’autorizzazione da parte della Sovrintendenza per la realizzazione dei lavori nell’area sottoposta al vincolo paesaggistico.

Ad oggi si attende la conferenza dei servizi con la quale verranno disposte le ultime autorizzazioni per gli aggiudicatari del bando, come hanno spiegato anche a Palazzo di Città. A breve quei tratti di costa torneranno fruibili, con una serie di migliorie e servizi per il pubblico. Per tutti gli amanti del tratto di costa a sud della città di Bari pare non ci siano più pericoli.

Moltissime le novità in arrivo, in particolare su 10mila metri quadrati che vengono gestiti al momento dagli affidatari, verranno installate molte attrazioni per piccoli e grandi, in particolare giochi galleggianti, giostrine, servizi igienici, passerelle ed una piscina, per consentire a chiunque di godere di una giornata al mare nella bellissima spiaggia di Torre Quetta. Già completati i lavori di ripristino dei pontili sul litorale sud, a breve si avranno parcheggi per automobili e moto, aree relax e pic-nic oltre che zone adibite all’allestimento di eventi speciali.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia