News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Torre Quetta rinasce con palestra, area canina, coworking

Torre Quetta rinasce con palestra, area canina, coworking

Torre Quetta rinasce con palestra, area canina, coworking

È un nuovo inizio per Torre Quetta, a Bari, dove è stata definitivamente aggiudicata la gestione della spiaggia pubblica; saranno pertanto avviati i lavori di ristrutturazione e una serie di iniziative per promuovere l’area cittadina.

Il bando per l’utilizzo del lido sito sul lungomare Di Cagno Abbrescia del capoluogo di regione pugliese è stato vinto da un raggruppamento temporaneo di imprese che ha offerto un rialzo del 40 per cento sul canone base di 53.791 euro, ovvero 75.308 euro, circa 18.800 euro l’anno.

La prima a figurare è la stessa società che da anni gestisce lo storico bar sito a Pane e Pomodoro, sempre a Bari, e subentrerà al precedente che lo scorso anno aveva dato l’avvio alla movida serale sulla spiaggia di Torre Quetta. Lido e punto di ristoro saranno oggetto di ammodernamento, con l’avvio di iniziative sportive e musicali e l’installazione di gazebo con tavolini e panche con attacchi elettrici, il tutto su un manto erboso artificiale.

L’obiettivo sarà creare una grande area di coworking che permetterà sia di divertirsi, soprattutto in tarda serata, che di lavorare durante il giorno. Verrà realizzata una zona dedicata agli amici a quattro zampe dove i cani potranno muoversi liberamente e un’altra con attrezzi ginnici dove si potrà svolgere attività sportiva liberamente.

La riapertura di Torre Quetta è attesa per aprile, i primi eventi sono previsti per il 21 e il 22 del mese quando si terrà la “Festa della Bicicletta”.  Sarà la terza edizione per la “Bari Pedala”, con esibizioni, giochi e ciclofficina organizzata dalla scuola di ciclismo Franco Ballerini, Fiab Ruotalibera e Lezzanzare, il tutto in un villaggio della mobilità sostenibile allestito per l’occasione.

La gestione della spiaggia di Torre Quetta da parte della società vincitrice del bando durerà quattro anni e il contratto appena stipulato prevede la gestione di chioschi per i bar, il noleggio di attrezzature da spiaggia (ombrelloni, sdraio, lettini, sedie), la gestione delle attrezzature sportive e del parcheggio e l’organizzazione di attività di intrattenimento.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia