Puglia Blog

Home » Puglia Blog » Torre Pozzelle, spiaggia e mare limpido vicino Ostuni

Torre Pozzelle, spiaggia e mare limpido vicino Ostuni

“A pochi chilometri da Ostuni un'incredibile oasi di pace e mare cristallino.”
Torre Pozzelle, spiaggia e mare limpido vicino Ostuni

Tra le aree costiere di Ostuni, non distante dalla Costa Merlata, c’è anche Torre Pozzelle, ennesima spiaggia di incomparabile bellezza per la sua natura selvaggia e incontaminata.

Scopri di più su: Costa Merlata di Ostuni, piccole baie dal mare cristallino

Il mare limpido e cristallino di questa località lambisce una serie di insenature, che, protette da alti scogli, offrono un rifugio ideale anche nelle giornate maggiormente ventilate. Circondata da affascinanti ginepri secolari, Torre Pozzelle deve il suo nome alla sua omonima torre di avvistamento appartenente al XVI secolo.

Considerata come delle spiagge più belle di Ostuni, il suo tratto costiero si presenta alternato tra sabbia (cinque le calette arenose) e scogli. Ideale per ogni sorta di esigenza, Torre Pozzelle è la meta in grado di soddisfare chiunque: il fondale digradante la rende perfetta per famiglie con bambini, mentre le zone più rocciose si rendono perfette per i più avventurieri e amanti dei tuffi.

Il già bellissimo paesaggio naturale circostante si fonde alla perfezione con l’antica torre, che, nonostante sia crollata per metà della sua costruzione, conserva ancora un notevole fascino.

Ad incorniciare al meglio i colori del mare, come anticipato, ci pensano anche la macchia mediterranea e le sue alte dune: trascorrere una giornata in questa meraviglia naturale è un benestare non solo per l’animo ma anche per gli occhi. Non appena si sarà raggiunta la spiaggia, infatti, ci si troverà davanti ad una natura inaspettata e insolita: il paesaggio di Torre Pozzelle si mostra in tutta la sua imponenza mischiato tra il verde dell’erba e il rosso della terra e, naturalmente, l’azzurro del cielo e del mare.

Torre Pozzelle, come raggiungere la spiaggia

Raggiungibile percorrendo la SS379 che collega Bari a Ostuni, Torre Pozzelle dista a pochi chilometri da Ostuni ed è comodamente segnalata sui cartelli stradali.

Non appena arrivati a destinazione si potrà lasciare l’auto in uno dei parcheggi lì disponibili.

Foto: FAI (Fondo Ambiente Italiano)


Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento