Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Domenica 21 agosto a Torre di Castiglione sarà Torre al chiaro di Luna, una passeggiata immersi nella natura alla luce del sole calante. Ad ospitare l’incontro organizzato dall’Associazione Polyxena sarà la Riserva Naturale dei Laghi di Conversano. L’iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, è inserita nella manifestazione “Notti della Contea 2016”.
Torre al chiaro di Luna è un’iniziativa dell’Associazione Polyxena. Saranno le sue guide escursionistiche ambientali ad accompagnare i visitatori alla scoperta delle bellezze della riserva naturalistica. Spetterà ai suoni, ai profumi della macchia mediterranea, ai giochi di luce del tramonto, al paesaggio conquistare tutti. E questa non sarà certo impresa ardua, in una serata che sarà un perfetto miscelarsi di scienza, tradizione e mito.
Durante il percorso ci sarà un momento didattico di particolare fascino: lo spettacolo di falconeria a cura di Bitmovies s.r.l.. A loro, falconieri per il 2016 del Parco della Grancia, verrà affidato un momento di sicura attrattiva. Inoltre sarà consentito, a chi volesse provare questo brivido, indossare il guanto su cui andranno a posarsi alcuni esemplari di rapaci.
Presenti all’iniziativa saranno anche Fratres – Associazione Donatori Volontari “Cuore Nuovo” di Conversano, che si occuperà di allestire un punto ristoro, e gli operatori del progetto “Siamo in Riserva” (sostenuto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento Gioventù e Servizio Civile, nell’ambito del Piano Azione Coesione) che, attraverso materiale informativo, faranno conoscere le loro attività progettuali.
Necessaria la prenotazione.
Quota di partecipazione: 5,00 €.
Gratuità per bambini al di sotto dei 5 anni.
I turni previsti: ore 17.30 (I turno) e ore 19.00 (II turno).
Durata del percorso: un’ora e mezza circa.
Per info e prenotazioni: 392 2525812 (10.00-13.00; 16.00-19.00).