Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Torneo di Calcio Balilla umano a Nardò, grande attesa per la II edizione

Torneo di Calcio Balilla umano a Nardò, grande attesa per la II edizione

Torneo di Calcio Balilla Umano
Evento
Torneo di Calcio Balilla Umano
Località
Nardò (LE) - Piazza Cesare Battisti
Data/periodo
dal 5 al 7 set 2018
Orario
ore 17:00

Si appresta a replicare il successo dello scorso anno, il Torneo di Calcio Balilla Umano che, il 5, 6 e 7 settembre 2018, tornerà ad animare lestate neretina e ad invadere piazza Cesare Battisti per una sfida “a colpi di stecche”.

Simulando una vera e propria partita di biliardino, sarà allestito un campo da gioco, attraversato trasversalmente dalle stecche, che vedrà i giocatori intenti a tenersi saldamente aggrappati ad esse, passandosi una palla in gomma con l’obbligo di non staccare mai le mani. Non è permesso, infatti, il contatto fisico.

Divertimento, premi e musica

Il torneo si distingue in due fasce d’età: senior (dai 16 anni compiuti in su) e under (da un minimo di 6 anni compiuti ad un massimo di 15 anni). A comporre le squadre possono essere soli uomini, sole donne o entrambi, per un massimo di 8 giocatori (di cui 6 in campo). Il numero delle squadre ammesse è pari a 32 e il direttore di gara nelle varie partite sarà l’arbitro Stefano Andriani.

Tra i premi in palio, ci sono il Trofeo e una cena per otto persone offerta dalla trattoria-braceria Gli Artigiani alla squadra senior prima classificata, il trofeo e otto pizze d’asporto offerte dalla pizzeria Jazzy City alla squadra under prima classificata, mentre uno zaino-borsa offerto da Original Marines Nardò sarà consegnato ad ogni partecipante. Ad animare le tre serate non mancherà la buona musica con il deejay Francesco Fortunato, e scatti fotografici catturati dall’occhio attento di Chiara Ligorio e Alessio Alfieri.

La seconda edizione del Calcio Balilla Umano è organizzata da ASC (Associazioni sportive confederate) in collaborazione con Antonio Tondo (consigliere comunale delegato allo Sport), Tony De Paola (presidente della consulta dello Sport) e il giornalista Lorenzo Falangone. L’evento è patrocinato dal Comune di Nardò.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia