Territorio barese: Bari in Jazz
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Torna in Puglia il Festival Metropolitano “Bari in Jazz”

Torna in Puglia il Festival Metropolitano “Bari in Jazz”

Bari in Jazz
Evento
Bari in Jazz
Località
Territorio barese (BA)
Data/periodo
dal 15 giu al 29 lug

Edizione numero Tredici per il Festival Bari in Jazz che anche quest’anno si ripresenta in versione metropolitana, oltrepassando persino i confini pugliesi con un concerto previsto nella Capitale europea della Cultura 2019, Matera.

Dal 15 giugno al 29 luglio, saranno ben 10 le località ospitanti per un cartellone ricco di eventi e di performance live che vedranno la presenza di importanti musicisti nazionali e internazionali, oltre a numerosi talenti locali selezionati da un comitato artistico di esperti.

Sedici concerti, di cui due a pagamento, accomunati dal tema calviniano della contaminazione e della leggerezza, per rendere la musica jazz contemporanea un antidoto alla pesantezza del mondo.

Gli appuntamenti toccheranno Gioia del Colle, che aprirà la rassegna con il concerto del rapper hip hop belga-congolese Baloji, Alberobello con Ala-Ni nella suggestiva cornice del Trullo Sovrano, poi Turi e Matera con le esibizioni di Daniele di Bonaventura e del cantante afro-funk Vaudou Game. Due i concerti a Polignano: la cantante italiana Ginevra De Marco e il chitarrista vietnamita Nguyen Le. A Conversano il concerto di Flo e Donatello D’Attoma. A Giovinazzo si esibirà la cantante soul anglo-normanna Izo Fitzroy, ad Acquaviva il contrabbassista pop francese Sylvain Daniel. Ancora a Molfetta il sassofonista afro-americano Kamasi Washington e, a chiudere, il 29 luglio, Paola Turci. Fra i concerti a pagamento, spicca l’esibizione del gruppo ‘Woman to woman’, in programma il 6 luglio al Petruzzelli di Bari.

Quest’anno, il Festival ha messo in atto una serie di strategie promozionali basate sul concetto di “rete”, che hanno portato all’attiva partecipazione presso le fiere di settore “Fira Mediterrania Demarresa” (Spagna), “Babel Med” (Francia) , “Jazzahead” (Germania) e il Womex la più grande fiere di World Music del mondo. Il risultato più interessante si è registrato all’“Amersfoort Jazz Festival and Conferences”, influente rete di festival europea con base in Olanda, presso la quale Bari in Jazz mira ad inserirsi e promuovere attivamente la Regione Puglia.

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento