Ceglie Messapica: Mercatino dell’Antiquariato, Modernariato e Collezionismo
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Torna il Mercatino dell’Antiquariato a Ceglie Messapica

Torna il Mercatino dell’Antiquariato a Ceglie Messapica

Mercatino dell’Antiquariato, Modernariato e Collezionismo
Evento
Mercatino dell’Antiquariato, Modernariato e Collezionismo
Località
Ceglie Messapica (BR) - Via San Rocco e Piazza Sant’Antonio
Data/periodo
20 ott 2019
Orario
dalle 9:00 alle 20:00
Ingresso
gratuito

Reduce dal successo riscosso a settembre, domenica 20 ottobre torna a Ceglie Messapica l’appuntamento con il Mercatino dell’Antiquariato, Modernariato e Collezionismo a cura dell’Associazione “Arca Promoter” con patrocinio dell’Amministrazione Comunale. È stato proprio l’entusiasmo dei visitatori e la calorosa accoglienza della comunità cegliese a spingere gli organizzatori a prevedere nuove date in città.

Un’intera giornata, dalle 9 del mattino fino alle 20, per curiosare tra i numerosi stand allestiti dagli oltre 100 espositori lungo Via San Rocco e in Piazza Sant’Antonio.

Quale attrattiva migliore del Mercatino per incentivare il turismo nella stagione autunnale, offrendo a turisti l’opportunità di acquistare oggetti di una certa particolarità e rarità, e, allo stesso tempo, di ammirare tutte le bellezze artistiche ed architettoniche che la città di Ceglie preserva con cura e passione.

Il Mercatino dell’Antiquariato, Modernariato e Collezionismo sarà aperto anche domenica 17 novembre e domenica 15 dicembre, con la prospettiva che l’iniziativa possa diventare un appuntamento stabile per il prossimo anno, ogni terza domenica del mese.

Car Free Day

Perché non sfruttare l’occasione del mercatino per godersi una bella passeggiata in centro, magari a piedi o in bici? Proprio per questa ragione, sono state indette per domenica 20 ottobre, domenica 17 novembre e domenica 15 dicembre le “Giornate senz’auto” – “Car Free Day”.

L’iniziativa rappresenta una giornata simbolica senza auto, decisa dal 2000 dalla Commissione Europea, con l’intento sensibilizzare sulla mobilità sostenibile. A livello mondiale, il World Car Free Day si celebra il 22 settembre di ogni anno, quando numerosi Paesi sparsi per tutto il pianeta invitano i cittadini a lasciare a casa l’auto e a spostarsi a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici, in modo tale da ridurre la quantità di sostanze inquinanti nell’aria e riscoprire le città a misura di pedone.

Il Mercatino dell’Antiquariato, Modernariato e Collezionismo è un’iniziativa promossa dall’Associazione “Cittadini del Fare” di Ceglie Messapica.

La locandina di "Mercatino dell’Antiquariato, Modernariato e Collezionismo "
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia