Ceglie Messapica: Festival dei giochi di strada
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » Torna il Festival dei giochi di strada a Ceglie Messapica

Torna il Festival dei giochi di strada a Ceglie Messapica

Festival dei giochi di strada
Evento
Festival dei giochi di strada
Località
Ceglie Messapica (BR)
Data/periodo
15-19 giu 2016

Il gioco è una cosa seria! A ricordarcelo è l’associazione Casarmonica che dal 15 al 19 giugno organizza a Ceglie Messapica la XII edizione del Festival dei giochi e delle tradizioni. Un appuntamento irrinunciabile per i bambini che, da zero a duecento anni, abbiano voglia di divertirsi e fare un bagno di tradizioni ludiche, viaggiando da quelle locali fino a quelle giunte per l’occasione da paesi lontani.

Per capire cosa sarà il Festival dei giochi e delle tradizioni di Ceglie bisogna pensare in grande. Durante i cinque giorni dedicati ai giochi di strada l’intera cittadina sarà coinvolta in giochi di ogni sorta e… di grandi dimensioni! Pensiamo al Grande tiro alla fune, al Biliardone (un enorme calcio balilla umano), ai Carrettoni, veicoli realizzati con materiale di riciclo, e all’immancabile palo della Cuccagna. Dulcis in fundo, il Megabilia, una enorme pista per le biglie lunga oltre 100 metri.

Un’intera cittadina al servizio del gioco Ceglie che quest’anno, per la XII edizione del festival, ospiterà gruppi di gioco internazionali. Tra gli altri citiamo i ragazzi del Parkour Gaza family, noti non solo per la spettacolarità delle loro esibizioni, ma anche per il messaggio di pace di cui si fanno portatori. Non mancheranno inoltre spettacoli di impronta circense e tanta musica. Alcune esibizioni live in programma:

  • Neptune – mercoledì 15 giugno, ore 22.00 – Piazza Plebiscito
  • Kailia – giovedì 16 giugno, ore 23.00 – Largo Ognissanti
  • Orchestra mancina – venerdì 17 giugno, ore 23.00 – Largo Ognissanti
  • La Rocha – sabato 18 giugno, ore 23.00 – Largo Ognissanti
  • Elfolk – domenica 19 giugno, ore 23.00 – Largo ognissanti

Giochi, grandi giochi, giochi internazionali. E anche diritto a vivere l’età del gioco per i piccoli che vivono la realtà della malattia. Per questo il 15 giugno sarà dedicato al reparto di Pediatria di Ostuni che, in base al piano di riordino ospedaliero della Regione Puglia, rischia di esser chiuso. Al dibattito prenderanno parte anche rappresentanti di Emergency. Un modo per dare un senso non solo ludico al festival, ma per mantenere anche un’utilità sociale.

Il Festival dei giochi e delle tradizioni di Ceglie è un evento organizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale di Ceglie Messapica, Armamaxa teatro, lo studio di produzione video Punes, le associazioni Carticù, Comunitazione, Gran teatro del click, Salento fun park e l’azienda di giocattoli Quercetti&C.

Festival dei giochi di strada – XII edizione

Dal 15 al 19 giugno 2016
Ceglie Messapica

pagina Facebook: https://www.facebook.com/Festivaldeigiochiedelletradizioni/
mail: casarmonica.associazione@gmail.com

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.







Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento